Calcio

Tabellone Mondiali 2018: Spagna fuori, in finale ci sarà una outsider! Che occasione per Croazia, Inghilterra e Colombia!

Pubblicato

il

Ha del clamoroso quanto avvenuto nel terzo ottavo di finale dei Mondiali di calcio di Russia 2018. Allo stadio ‘Luzhniki’ di Mosca i campioni del mondo del 2010 della Spagna, nettamente favoriti, sono stati sconfitti ai rigori dai padroni di casa russi (1-1 dopo i tempi regolamentari, 5-4 dopo i penalty). Grande protagonista è stato il portiere russo Igor Akinfeev che si è esaltato nella lotteria dei penalty.

Questo apre una grande chance per le squadre che fanno parte della parte bassa del tabellone degli ottavi.  Le Furie Rosse erano il riferimento, come detto, e questo alimenta prospettive interessanti per la Croazia, opposta alla Danimarca stasera, che in caso di vittoria affronterà proprio la Russia nell’eventuale incrocio.

Lo stesso discorso vale anche per Inghilterra e Colombia che si confronteranno tra due giorni, avendo concrete possibilità di arrivare molto lontano, essendoci poi l’accoppiamento con la vincente di Svezia e Svizzera. In questo senso, per quanto fatto vedere nel corso dei gironi di qualificazione, i croati e gli inglesi potrebbero davvero aspirare ad un posto nell’elite ed arrivare al sogno dell’atto conclusivo.

Una cosa è certa, ci sarà in finale un outsider.

 

PARTE BASSA DEGLI OTTAVI DI FINALE 

Spagna-Russia 4-5 (d.c.r)
Croazia-Danimarca (1° luglio ore 20.00)

Svezia-Svizzera (3 luglio ore 16.00)
Colombia-Inghilterra (3 luglio ore 20.00)

 

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: -DarioZg / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version