Senza categoria
Tennis, ATP Bastad 2018: Simone Bolelli/Fabio Fognini sconfitti in finale da Horacio Zeballos/Julio Peralta
Sconfitta in finale per Fabio Fognini e Simone Bolelli nel torneo di doppio dell’ATP di Bastad (Svezia). Sulla terra rossa croata il duo nostrano trova una sconfitta netta (6-3 6-4) contro l’accoppiata sudamericana composta dall’argentino Horacio Zeballos e dal cileno Julio Peralta (testa di serie n.3 del torneo). Sicuramente Fognini ha pagato a caro prezzo le fatiche dell’atto conclusivo contro Richard Gasquet ed è mancata lucidità in alcune circostanze, favorendo gli avversari.
Nel primo set lo scambio di break e controbreak si è susseguito dal secondo al quarto game, sorridendo ai due sudamericani che però poi hanno subito ancora una volta il ritorno di Bolelli/Fognini a cui è mancato incisività con la battuta, agevolando la risposta dei rivali che hanno potuto concludere sul 6-3.
Nel secondo parziale si è ripetuto il medesimo canovaccio: break in apertura con gli azzurri in grande difficoltà al servizio. Zeballos/Peralta, comunque, non hanno chiuso il confronto e i nostri portacolori sono tornati in auge strappando il servizio nel sesto game agli avversari. Sfortunatamente però, nel nono gioco, l’argentino e il cileno hanno concretizzato alla grande la loro chance, portandosi nuovamente avanti nello score e chiudendo la partita sul 6-4.
giandomenico.tiseo@oaspor.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federtennis Tonelli