Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Tucson 2018: azzurri fuori dalla finale del trap misto. Oro e bronzo agli Stati Uniti

Pubblicato

il

La quarta tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo si chiude lasciando un sapore amaro in bocca per la nazionale italiana. A Tucson (Stati Uniti) le coppie dei padroni di casa conquistano il primo e terzo posto nel trap doppio misto, facendo scivolare quindi al secondo posto gli azzurri nel medagliere. Il duo Fiammetta Rossi-Erminio Frasca (Italia 1) non accede in finale per un solo piattello (128/150), mentre Italia 2 (Valeria Raffaelli-Simone D’Ambrosio) giunge in decima posizione al termine delle qualificazioni con il punteggio di 126/150.

Stati Uniti e Francia si spartiscono le prime quattro posizioni: oro (USA 2) e bronzo (USA 1) per la nazionale a stelle e strisce; i transalpini invece si devono accontentare della seconda medaglia più pregiata ottenuta dalla coppia Couzy-Guerrero (Francia 2). Nel testa a testa per il gradino più alto del podio i padroni di casa Codgell-Wallace mantengono il sangue freddo fino all’ultimo bersaglio (unico errore sugli ultimi dieci), vincendo con lo score di 43/50, una lunghezza in più dai francesi. Terzo posto per Browning-Hinton (32/40) davanti a Francia 1 (Cormenier-Desert) con 26/35. Fuori di scena in anticipo Spagna 2 (16/25) e Gran Bretagna 1 (22/30).

La spedizione tricolore porta a casa comunque un bottino importante (una medaglia d’oro e due argenti) chiudendo in seconda posizione nel medagliere alle spalle degli Stati Uniti. Terzo posto condiviso da Finlandia e Corea del Sud, che si spartiscono una vittoria a testa rispettivamente nella fossa olimpica femminile e nello skeet maschile.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version