Ciclismo
Tour de France 2018: André Greipel e Fernando Gaviria alzano bandiera bianca nel corso della 12esima tappa
Il Tour de France continua a perdere pezzi nel corso della 12esima tappa, quella che porterà la carovana in cima all’Alpe d’Huez. Dopo Dylan Groenewegen, altri due velocisti hanno alzato bandiera bianca, André Greipel e Fernando Gaviria.
Le Tour loses another sprinter. After Kittel, Cavendish and Groenewegen, now André Greipel gives up. ????
Le Tour perd un nouveau sprinteur. Après Kittel, Cavendish et Groenewegen, André Greipel jette l'éponge. ????#TDF2018 pic.twitter.com/bx9Vkce2hV— Tour de France™ (@LeTour) July 19, 2018
Il tedesco della Lotto-Soudal era già caduto domenica nel corso della tappa con arrivo a Roubaix, quando era stato inquadrato vicino all’auto medica per applicare del ghiaccio sulla mano sinistra. Il colombiano della Quick-Step Floors, invece, si è ritirato per le difficoltà del trittico alpino di questi giorni, in cui non ha retto il ritmo elevato.
This is an hecatomb : two-stage-winner @FndoGaviria quits as well… ????
C'est une véritable hécatombe : vainqueur de deux étapes, @FndoGaviria abandonne à son tour… ????#TDF2018 pic.twitter.com/D8S7FgV7Lt— Tour de France™ (@LeTour) July 19, 2018
Una brutta notizia per la corsa, che perde altri due protagonisti in ottica volate e corsa alla maglia verde. Ieri anche Marcel Kittel e Mark Cavendish si erano ritirati, arrivati al traguardo oltre il tempo massimo, mentre nella giornata di oggi, oltre a Groenewegen, Greipel e Gaviria, anche Rick Zabel (Katusha-Alpecin) è salito sull’ammiraglia abbandonando la competizione.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CICLISMO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo