Ciclismo

Tour de France 2018, cronometro a squadre: a che ora parte Vincenzo Nibali? Programma e tv: come seguire lo Squalo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO A SQUADRE

Oggi lunedì 9 luglio si disputa la cronometro a squadre del Tour de France 2018: le formazioni saranno impegnate lungo i 35,5 chilometri attorno a Cholet in quella che sarà a tutti gli effetti una frazione determinante per le sorti della Grande Boucle. La classifica generale uscirà stravolta dopo questa prova contro il tempo, la terza tappa riscriverà gli equilibri tra i big che puntano alla conquista della maglia gialla ma si partirà con una situazione davvero inattesa alla vigilia: Vincenzo Nibali (ma anche Rigoberto Uran, Mikel Landa e Tom Dumoulin) ha 51” di vantaggio su Chris Froome e Richie Porte, addirittura 1’15” su Nairo Quintana. I colpi di scena in Vandea, tra cadute e foratura, hanno consegnato un tesoretto importante allo Squalo che oggi è chiamato a difendersi nella complicata cronometro a squadre.

A che ora partirà Vincenzo Nibali con la sua Bahrain Merida? Gli uomini in arancione saranno in pedana alle ore 16.30 e dunque potranno partire conoscendo il risultato delle altre formazioni degli uomini di classifica visto che Chris Froome scatterà alle ore 15.15 subito dopo la Mitchelton-Scott di Adam Yates e appena prima della Movistar di Quintana, Landa e Valverde. La formazione del siciliano dovrà stringere i denti e correre una prova in grande difesa sperando di perdere il minor tempo possibile nei confronti del favoritissimo Team Sky.

Di seguito il programma dettagliato e l’orario d’inizio della cronometro a squadre Cholet-Cholet, terza tappa del Tour de France 2018. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai Tre ed Eurosport, in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player, in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

CLICCA QUI PER LA STARTING LIST COMPLETA DELLA CRONOMETRO A SQUADRE

 

LUNEDI’ 9 LUGLIO:

15.10    Cholet-Cholet, partenza prima squadra

16.30    Cholet-Cholet, partenza Bahrain-Merida (con Vincenzo Nibali)

 

TOUR DE FRANCE 2018, CRONOMETRO A SQUADRE: COME SEGUIRLA IN DIRETTA TV E STREAMING

La cronometro a squadre del Tour de France 2018 sarà trasmessa in diretta tv su Rai Tre ed Eurosport.

Prevista la diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player (oltre che su Sky Go e Premium Play).

DIRETTA LIVE scritta su OASport: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version