Ciclismo
Tour de France 2018, Dave Brailsford attacca: “Tifosi vergognosi. I francesi hanno la cultura dello sputo. Vogliamo rispetto”
Dave Brailsford si è letteralmente scagliato contro il pubblico francese durante la conferenza stampa che il Team Sky ha tenuto a Carcassonne nell’ultimo giorno di riposo del Tour de France. Il numero 1 della compagine britannica, infatti, ha attaccato brutalmente i supporter presenti alla Grande Boucle con delle frasi che sicuramente faranno discutere: “I nostri corridori sono stati bersaglio di azioni inaccettabili. Cose mai successe in altri Paesi: i tifosi italiani sono stati fantastici al Giro e non posso dire di meno degli spagnoli alla Vuelta. Evidentemente gli sputi appartengono alla cultura francese, a quanto pare in questa corsa è giusto sputare addosso agli uomini della Sky“.
Brailsford si riferisce ai diversi atti denigratori nei confronti soprattutto di Chris Froome che non è gradito in terra transalpina dopo il noto caso salbutamolo e la sua assoluzione. Il grande capo della corazzata britannica ha poi piazzato l’affondo finale: “Il Tour de France viene definito come il grande evento sportivo annuale più grande al mondo ma se vuole avere i corridori migliori allora li deve trattare con più rispetto. Altrimenti liberissimi di organizzare un Tour solo per squadre e corridori francesi“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter