Ciclismo

Tour de France 2018, Dylan Groenewegen: “Sono orgoglioso della squadra e di me stesso. Voglio vincere ancora sui Campi Elisi”

Pubblicato

il

Dylan Groenewegen centra la seconda vittoria consecutiva al Tour de France 2018. Il velocista olandese si è imposto anche sul traguardo di Amiens Métropole, battendo André Greipel e Fernando Gaviria, declassificati poi per un contatto irregolare tra i due. Il 25enne di Amsterdam ha fatto invece un’altra volata perfetta, scatenando tutta la sua potenza negli ultimi metri.

Tanta soddisfazione e la consapevolezza di aver centrato un grande risultato nelle dichiarazioni di Groenewegen al termine della tappa: “Le mie gambe stanno meglio ogni giorno. Mi sentivo benissimo oggi. Anche se abbiamo perso in una caduta il mio ultimo uomo, Timo Roosen, la squadra mi ha posizionato molto bene dietro a Greipel. Questa era la scelta giusta. Sono molto orgoglioso della mia squadra e di me stesso. Non ero al massimo nei primi due giorni del Tour, forse perché ho pagato lo sforzo del campionato nazionale olandese che è stata una gara molto dura. Ma da quel momento sono sempre migliorato. Mi piacerebbe vincere di nuovo sugli Champs-Elysées, ma c’è ancora molta strada da fare e prima bisogna pensare a domani che ci sarà una tappa dura sul pavé”.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: By Superjuju10 (Own work) [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version