Ciclismo
Tour de France 2018, Franco Pellizotti: “Avevo gli occhi lucidi per Nibali e lui mi ha consolato. Recupera in fretta compagno, ci sono altri obiettivi da centrare!”
Tanto lavoro, tanti sacrifici, una preparazione durata tutta la stagione e poi in un attimo svanisce tutto. Vincenzo Nibali ha dovuto abbandonare il Tour de France in seguito ad una caduta causata da un tifoso sull’Alpe d’Huez e il dramma sportivo non è solo per lui, ma anche per tutto lo staff e i corridori della Bahrain Merida.
Tra questi c’è anche un inseparabile compagno di avventure, Franco Pellizotti, che a 40 anni sognava di correre il suo ultimo Tour portando lo Squalo in trionfo. Purtroppo non sarà così e il Delfino di Bibione ha scelto Instagram per mandare un messaggio commosso al siciliano e a tutti i suoi tifosi: “E poi ti rientra in camera, ti vede con gli occhi lucidi perché nel frattempo ripensavo a tutti i sacrifici fatti assieme, lontani dalle famiglie, dai bambini, perché sapeva che era il mio ultimo tour dopo 9 anni a cui non partecipavo. E lui consola me invece che sia io a consolare lui visto che è lui che domani dovrà tornare a casa. Recupera in fretta compagno d’avventure che la stagione è ancora lunga e ci sono altri obbiettivi da centrare!!! Da domani per noi del team Bahrain Merida inizierà un nuovo Tour de France ma sicuramente più cazzuti che mai!!!”.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto:Team Bahrain-Merida / @BettiniPhoto