Ciclismo
Tour de France 2018, Geraint Thomas: “Parigi è più vicina, vantaggio importante ma devo superare la crono. Sono troppo felice”
Geraint Thomas ha ormai ipotecato la conquista del Tour de France 2018: il gallese ha controllato la situazione anche durante l’ultimo tappone pirenaico e ha così rafforzato la maglia gialla nonostante l’affondo finale di Primoz Roglic. Il capitano del Team Sky ora ha due minuti abbondanti di vantaggio su Tom Dumoulin e proprio sullo sloveno: domani dovrà semplicemente amministrare nella cronometro conclusiva per poi festeggiare meritatamente la maglia gialla sui Campi Elisi.
Il 32enne è ancora un po’ scaramantico, aspetta a esultare ma in cuor suo è consapevole che ormai il più è fatto. Queste le dichiarazioni che Geraint Thomas ha rilasciato ai microfoni della Rai al termine della 19esima tappa: “Sono felice di aver messo alle spalle le salite e di trovarmi in maglia gialla in vista della crono finale. Sembro tranquillo, ma non lo sono così tanto. Al Tour nulla è scontato. Oggi io ho controllato Dumoulin, Roglic è stato davvero forte e ha potuto contare sul prezioso lavoro dei suoi compagni. Parigi è più vicina, ho un vantaggio consistente sui miei rivali ma c’è ancora un giorno da superare, prima di dire che è fatta. La prova contro il tempo di domani sarà dura quanto la tappa di oggi“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter