Ciclismo
Tour de France 2018, la tappa di domani: Brest-Mur-de-Bretagne. Orario d’inizio, percorso e come vederla in tv
La sesta frazione del Tour de France 2018 in programma domani, giovedì 12 luglio, prende il via da Brest fino a giungere al traguardo sul Mur-de-Bretagne. Una tappa lunga 181km con arrivo in salita, in cui potrebbero variare i distacchi tra gli uomini di classifica.
Dal punto di vista altimetrico il percorso presenta quattro Gran Premi della Montagna, uno di quarta categoria e i restanti di terza. Al 44° chilometro la prima asperità, la Cote de Ploudiry (1,5km al 7%), che precede 20km dopo la seconda scalata, più semplice rispetto alle altre, la Cote de Roc’h Trevezel (2,5km al 3,5% di pendenza media). La parte centrale del tracciato è relativamente pianeggiante fino a giungere a -21km dall’arrivo, quando la corsa potrebbe esplodere: doppio passaggio sul traguardo, preceduto dalla salita esplosiva (2km con una ripidità del 6,9%) che porta in cima al Mur-de-Bretagne. Le caratteristiche del percorso favoriscono lo spagnolo della Movistar Alejandro Valverde, che potrebbe andare a caccia della vittoria individuale; Daniel Martin, capitano della UAE Emirates, potrebbe approfittarne per ridurre il gap in classifica generale rispetto ai diretti avversari.
La partenza da Brest è fissata alle ore 13:25, il secondo passaggio sulla linea d’arrivo invece è previsto tra le 17:20 e le 17:45 in base alla velocità di percorrenza. Sarà possibile seguire la sesta tappa della Grande Boucle in diretta tv, gratis e in chiaro su Rai Sport dalle ore 13:35 e su Rai 3 dalle ore 15:00. Diretta tv anche su Eurosport1 dalle 13:00 e diretta streaming su Eurosport Player e Rai Play. Sarà possibile seguirla anche con noi visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.
SESTA TAPPA TOUR DE FRANCE 2018
Giovedì 12 luglio
Brest – Mur-de-Bretagne 181km
Partenza: ore 13:25
Arrivo: ore 17:20-17:45
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter