Ciclismo
Tour de France 2018, la tappa di domani: La Baule-Sarzeau. Orario d’inizio, percorso e come vederla in tv
La quarta frazione del Tour de France 2018 in programma domani, martedì 10 giugno, prende il via da La Baule e arriva a Sarzeau, per un totale di 195km. E’ la terza occasione per le ruote veloci di conquistare punti importantissimi in ottica maglia verde. Finora Fernando Gaviria e Peter Sagan si sono divisi il bottino dei successi, per altri velocisti come Marcel Kittel, Arnaud Demare o il campione europeo Alexander Kristoff ancora a bocca asciutta, è l’occasione per non perdere il treno dei migliori nella graduatoria a punti.
Percorso pianeggiante, anche se il tragitto presenta molti tratti in falsopiano, soprattutto nella parte centrale. Al chilometro 97,5 il primo traguardo volante presso Derval, preda dei fuggitivi; mentre l’unico Gran Premio della Montagna è situato a 60km dal traguardo (Cote de Saint-Jean-la-Poterie), un muro di 800 metri al 7,8%, anche in quel caso il punto in palio verrà agguantato da uno degli uomini partiti all’attacco nei primi chilometri. A Limerzel (-38,5km) si trova il secondo traguardo volante, che regala una manciata di secondi di abbuono, posizionato in una leggera salita prima di scollinare e sprintare presso Sarzeau. Il gruppo dovrà stare particolarmente attento alle strade strette e con molti spartitraffico, che nei giorni precedenti hanno “regalato” sorprese e mietuto i primi ritiri.
La partenza della quarta tappa della 105a edizione della Grande Boucle è prevista alle ore 13:25, arrivo tra le 17:30 e le 18 in base alla velocità media di percorrenza. Sarà trasmessa in tv, gratis e in chiaro su Rai Sport dalle ore 13:35, in seguito su Rai 3 a partire dalle 15 e in streaming su Rai Play. Diretta televisiva anche su Eurosport 1 alle 13:00 e in streaming su Eurosport Player. DIRETTA LIVE su OASport con aggiornamenti in tempo reale, minuto per minuto. Di seguito il programma completo.
QUARTA TAPPA TOUR DE FRANCE 2018
Martedì 10 luglio
La Baule – Sarzeau 195km
Partenza: ore 13:25
Arrivo: ore 17:30-18
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter