Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2018, la tappa di oggi: Noirmoutier-en-l’Île-Fontenay-le-Comte. Orario, altimetria e come vederla in tv

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA

L’attesa è finita. Dalla Vandea oggi prende il via la 105a edizione del Tour de France. La prima tappa, lunga 201km da Noirmoutier-en-l’Île a Fontenay le Comte prevede un arrivo riservato ai velocisti. Inizia da subito la battaglia per la classifica a punti, ma soprattutto viene decretata la prima maglia gialla della Grande Boucle 2018.

Dal punto di vista altimetrico la frazione odierna si presenta totalmente pianeggiante. I corridori affronteranno un solo Gran Premio della Montagna, il primo dell’edizione corrente, a 28km dal traguardo: si tratta del Cote de Vix di quarta categoria, una salita breve (700m) a 4,2% di pendenza. Il primo che giunge in cima, con molta probabilità uno tra i fuggitivi, vestirà la maglia a pois nella giornata successiva.

PROGRAMMA PRIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2018:

Sabato 7 luglio 

Noirmoutier-en-l’Île – Fontenay-le-Comte 201 km

Partenza: 11.00

Arrivo: 15.35-16 circa

PRIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2018: COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING

La prima tappa del Tour de France 2018 sarà trasmessa in diretta con una copertura completa su Eurosport 1 e in streaming sulla piattaforma Eurosport Player a partire dalle ore 10:55.

Sarà inoltre possibile seguire in televisione gratis e in chiaro la diretta su Rai Sport a partire dalle ore 12:00; a seguire su Rai 3 dalle ore 15:00.

Su OASport DIRETTA LIVE scritta integrale, con aggiornamenti in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla della Grande Boucle 2018.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità