Ciclismo

Tour de France 2018, Peter Sagan: “Grande lavoro della squadra, poi sono stato fortunato”. Sonny Colbrelli: “Non avevo più le gambe”

Pubblicato

il

La quinta tappa del Tour de France 2018 ha visto un altro appassionante duello tra Peter Sagan e Sonny Colbrelli. I due si sono dati battaglia nello sprint in salita di Quimper, con il campione del mondo che ha avuto ancora la meglio negli ultimi metri, andando a bissare il successo della seconda frazione. Vediamo quindi le dichirazioni a caldo dei due protagonisti di giornata.

Partiamo da Sagan, che ha sottolineato innanzitutto il lavoro dei compagni: “La squadra ha fatto un grandissimo lavoro tutta la tappa per portarmi nella giusta posizione. Poi Sky nel finale ha provato a forzare il ritmo, ma io ho aspettato il momento giusto. Van Avermaet è partito troppo presto, io invece sono stato fortunato, perché anche questa volta Colbrelli stava per rimontarmi. Ogni vittoria al Tour è diversa e oggi è stata una tappa davvero dura”.

Un po’ di delusione invece nelle parole di Colbrelli, che accetta comunque sportivamente la sconfitta: “All’inizio ho cercato di seguire Gilbert, ma poi ci siamo fermati e siamo ripartiti da zero. Poi ho provato ad anticipare Sagan, ma nel finale non avevo le gambe. Lui si chiama Sagan e io Colbrelli, siamo al Tour e quindi va bene anche un secondo posto. Però oggi ho dimostrato che la forma è buona e poi abbiamo corso molto bene per tenere sempre davanti Nibali”.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: kovop58 / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version