Ciclismo
Tour de France 2018, quando riparte la corsa? Appuntamento a martedì 17 luglio. Programma, orari e tv
Il Tour de France 2018 si prende una meritata giornata di riposo dopo le prime giornate di gara in cui non sono mancate le fatiche per i ciclisti. La Grande Boucle ha già affrontato la cronometro a squadre di Cholet e la temutissima tappa sul pavé della Roubaix, due snodi cruciali della corsa verso la maglia gialla finale: ora è arrivato il momento di fermarsi momentaneamente e di ricaricare le pile prima di una seconda settimana durissima con tre frazioni molto impegnativ sulle Alpi, si inizierà finalmente a salire e nessuno vorrà farsi trovare impreparato.
Lunedì 16 luglio la carovana si fermerà dunque ad Annecy, gli atleti avranno a disposizione una giornata per rilassarsi e ritrovare le giuste energie per proseguire la propria avventura sulle strade transalpine. Il Tour de France ripartirà dunque martedì 17 luglio con la spettacolare Annecy-Le Grand Bornanrd, 158 chilometri in alta montagna. La decima tappa prevede infatti il Col de la Croix Fry (11,3 chilometri al 7% di pendenza media, prima categoria), il durissimo Montée du plateau des Glières (6 km all’11,2% di pendenza, primo hors categorie di questa edizione) e poi gli ultimi 38 chilometri al cardiopalma. Prima si scala il Col de Romme (8,8 chilometri al 9%, prima categoria), subito discesa e si imbocca immediatamente il Col de la Combière (7,5 chilometri all’8,5%, prima categoria). Dalla cima dell’ultima ascesa, però, mancheranno 14 chilometri per arrivare al traguardo, la maggior parte in discesa molto tecnica.
Di seguito la data della ripartenza del Tour de France 2018 dopo il giorno di riposo, con il programma dettagliato e il calendario completo. La decima tappa della Grande Boucle sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai (Rai Tre ed Eurosport), in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player, in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
MARTEDI’ 17 LUGLIO:
13.15 Annecy-Le Grand Bornand, partenza
17.42-18.15 (circa) Annecy-Le Grand Bornand, arrivo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter