Seguici su

Tuffi

Tuffi, Grand Prix Bolzano 2018: Tocci e Marsaglia giù dal podio dai 3m, Batki quinta dalla piattaforma

Pubblicato

il

Dopo il bronzo di ieri di Placidi/Barbu dalla piattaforma, l’Italia sfiora la medaglia nella seconda giornata del Grand Prix di Bolzano. Grandi rimpianti soprattutto dalla gara dai 3m maschili dove erano addirittura due gli azzurri in finale (sei atleti), ma Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia si sono dovuti accontentare proprio delle due posizioni a ridosso del podio.

Tocci è quarto con 381.05 mentre Marsaglia è quinto con 377.25. Il calabrese ha pagato un gravissimo errore nel quadruplo e mezzo avanti raggruppato, dove ha ottenuto solamente 34.20 punti. Un solo errore anche per Marsaglia, con il 21enne romano che si trovava secondo dopo la seconda serie prima di un doppio e mezzo indietro carpiato da 48.00 punti. La gara è stata vinta dal cinese Chengming Liu (456.05), che si è imposto davanti al britannico Ross Haslam (426.35) e all’americano Briadam Herrera (392.35).

L’altra finale della giornata era quella della piattaforma femminile, dove era presenta Noemi Batki. L’azzurra è quinta dalla piattaforma con un punteggio totale di 266.10. La 30enne azzurra ha disputato una buonissima gara, grazie anche  triplo e mezzo avanti carpiato da 67.50, ma con il podio sfumato all’ultimo tuffo per un errore sul doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo. Oro alla cinese Xiaotong Zhang con 456.05 punti, argento alla tedesca Maria Kurjo (301.75) e bronzo alla britannica Gemma McArthur (284.40).

Una sessione pomeridiana che ha visto anche le semifinali dei 3m femminili e della piattaforma maschile. Proprio in quest’ultima gara è arrivata la qualificazione alla finale di Mattia Placidi, che ha chiuso al terzo posto la sua semifinale con 391.50, mentre non è riuscito a farcela Vladimir Barbu, quinto con 356.40.

Eliminazione anche per Laura Bilotta ed Elena Bertocchi, rispettivamente quarta e quinta nella semifinale A dal trampolino da 3 metri. La prima ha chiuso con 239.40 punti, mentre la seconda, ha totalizzato solamente 235.85 punti a causa di due gravi errori nel triplo e mezzo avanti carpiato (46.50) e nel doppio e mezzo rovesciato carpiato (25.50).

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Francesco Caligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità