Seguici su

Ciclismo

Vincenzo Nibali, Tour de France 2018: “Bisogna stare davanti, le sorprese sono dietro l’angolo”. Che guadagno su Froome e Quintana

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali è uno degli uomini più felici al termine della prima tappa del Tour de France 2018. Lo Squalo, infatti, ha guadagnato secondi importantissimi su Chris Froome e Nairo Quintana, i suoi rivali più agguerriti nella corsa verso la maglia gialla: il britannico a causa di una caduta ha tagliato il traguardo con 51” di ritardo, il colombiano ha pagato 1’15” per colpa di una foratura. Un doppio colpo di scena inatteso in coda a una frazione totalmente pianeggiante che sulla carta non doveva nascondere insidie per gli uomini di classifica.

Il capitano della Bahrain Merida è stato ben accorto e si gusta la sua posizione privilegiata. L’analisi del post-gara, rilasciata ai microfoni della Rai, è fulminea: “Bisogna sempre stare davanti, il Tour è questo, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Stare davanti, soprattutto nella seconda metà di tappa, è fondamentale. Io ci sono riuscito grazie a Sonny Colbrelli e Heinrich Haussler, miei preziosissimi compagni“.

 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA TAPPA

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità