Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei U20 2018: l’Italia surclassa la Turchia, Recine e Lavia sugli scudi. Seconda vittoria degli azzurrini

Pubblicato

il

L’Italia prosegue alla grande la propria avventura agli Europei U20 di volley maschile in corso di svolgimento a Kortrijk (Belgio). Gli azzurrini, dopo la vittoria di ieri contro la Francia, hanno sconfitto la Turchia per 3-1 (25-29; 25-19; 20-25; 25-23) e hanno così compiuto un passo importante verso la qualificazione alle semifinali.

La nostra Nazionale ha dominato i primi due set, poi ha commesso qualche errore di troppo nella terza frazione ma nel tiratissimo punto a punto del quarto parziale è riuscita a spuntarla mettendo in campo un maggior tasso tecnico e tanta caparbietà. I ragazzi di Monica Cresta vogliono puntare in alto ma sarà contro Russia (prossima avversaria, domani alle ore 17.30), Polonia e Belgio che si capirà davvero il valore di questo gruppo. Nelle altre due partite odierne del gruppo B, la Polonia e il Belgio si sono imposte al tie-break contro Russia e Francia.

Oggi hanno fatto la differenza gli schiacciatori Francesco Recine (19 punti, 67% in attacco) e Daniele Lavia (14), l’opposto Diego Cantagalli ha giocato i primi tre set (9) lasciando poi spazio a Matheus Motzo (7). Al centro Lorenzo Cortesia (9) e Leandro Mosca (7), Alessandro Acquarone in cabina di regia e Filippo Federici il libero, Gardini ancora in panchina. Agli anatolici non è bastato l’incontenibile Adis Lagumdzija, autore di 25 marcature.

CLASSIFICA POOL B: Italia 2 vittorie (6 punti), Belgio 2 vittorie (5 punti), Russia 1 vittoria (4 punti), Polonia 1 vittoria (2 punti), Francia 0 vittorie (1 punto), Turchia 0 vittorie (0 punti).

 





(foto CEV)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità