Pallavolo

Volley, la Russia vince la Nations League! Mikhaylov e Muserskiy stellari, la Francia di Ngapeth si arrende

Pubblicato

il

La Russia ha demolito la Francia con un roboante 3-0 (25-22; 25-20; 25-23) e ha vinto la Nations League 2018 di volley maschile: i Campioni d’Europa si sono imposti in maniera schiacciante a Lille, surclassando nettamente i padroni di casa che non sono mai riusciti concretamente a contrastare gli avversari. La partita è stata a senso unico, soltanto nel terzo set i Galletti hanno provato a riaprire i conti ma la maggior concretezza dei rivali ha fatto la differenza.

La prima edizione del prestigioso torneo internazionale vola così a Mosca dove festeggiano per la quarta volta dopo i sigilli nel 2013, 2011 e 2002 nella World League, precursore di questa nuova competizione. Show assoluto dell’opposto Maxim Mikhaylov (19 punti, 2 muri e 3 aces): la stella dello Zenit Kazan ha trascinato i compagni di squadra insieme al centralone Dmitriy Muserskiy (12) e agli attaccanti Egor Kliuka (10) e Dmitry Volkov (9).

La Francia è stata decisamente annichilita: non è bastata la stella Earvin Ngapeth (16 punti) per sostenere i padroni di casa a cui è mancato totalmente l’opposto Stephen Boyer (7), con la regia di Benjamin Toniutti che è risultata troppo imballata e con le difese di Jenia Grebennikov che non hanno contenuto la furia avversaria. La Russia si candida a un ruolo di assoluta protagonista ai Mondiali che si disputeranno a settembre in Italia ma anche i transalpini potranno giocarsi le proprie carte proprio come USA e Brasile che oggi si sono affrontate nella finalina per il terzo posto col successo degli States sui Campioni Olimpici per 3-0 (25-21; 28-26; 28-26).

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version