Seguici su

Artistica

Volley, l’Italia si lancia verso i Mondiali 2018: presentate le Nazionali all’Hub DHL di Malpensa

Pubblicato

il

Oggi sono state ufficialmente presentate le Nazionali di volley che sono entrate nella fase calda della preparazione ai Mondiali. Le ragazze saranno protagoniste in Giappone dal 29 settembre al 20 ottobre mentre gli uomini cercheranno la gloria in casa. L’Italia si giocherà delle carte importanti in entrambe le rassegne iridate e la marcia di avvicinamento è entrata nel vivo con la presentazione all’Hub DHL (main sponsor) presso l’Aeroporto di Milano Malpensa. Momento importante anche per fare un primo punto della situazione e lanciare messaggi importanti in vista dei due eventi clou della stagione.

Chiarissime le dichiarazioni di Chicco Blengini:Sappiamo tutti che per noi è una grande responsabilità dato che giocheremo in casa. Le aspettative su di noi sono tante ma sappiamo che sarà un’occasione speciale: non capita tutti i giorni di disputare un Campionato del Mondo tra le mura amiche. Questo ci rende ancora più orgogliosi della maglia che indossiamo e allo stesso tempo ci dà una carica ulteriore per fare del nostro meglio. Stiamo lavorando duramente per farci trovare pronti dal 9 settembre: il nostro obiettivo è quello di far sognare tutta l’Italia e regalare anche a noi un sogno“.

Davide Mazzanti è molto fiducioso per la squadra femminile:Essere qui oggi è una grande opportunità: in tanti anni non mi è mai capitato di vivere un’esperienza simile. La sinergia è l’elemento che guida ogni squadra ed è molto bello che avvenga in un luogo che quotidianamente collega tante persone. Al Mondiale avremo una grande opportunità, non solo dal punto di vista sportivo ma anche per coinvolgere chi non conosce molto questo sport, facendogli vivere un po’ di Nazionale Azzurra”.

Parlano anche l’AD di DHL e il Presidente della FIPAV. Alberto Nobis, Amministratore Delegato DHL Express Italy: “Oggi abbiamo scelto di aprire le porte del nostro HUB perché è il luogo strategico da dove partono le spedizioni internazionali che hanno reso DHL leader mondiale della logistica espressa e vorremmo sia un viatico benaugurante per accompagnare le nostre Nazionali verso il loro Mondiale. L’Hub di Malpensa ben presto diventerà fondamentale all’interno di un network europeo di 85 Hub e Gateway: una centralità che aumenterà il vantaggio competitivo per le imprese italiane. Stesso obiettivo è quello di SHL con FIPAV raggiungere insieme obiettivi importanti”.

Pietro Bruno Cattaneo, Presidente Federazione Italiana Pallavolo: “Siamo molto felici di essere ospiti di DHL, in una location così importante per l’azienda, con le nostre due nazionali maggiori che rappresentano il fiore all’occhiello del movimento pallavolistico italiano. In questi primi mesi assieme, ho notato con molto piacere come DHL abbia sposato in pieno la nostra causa e la giornata di oggi ne è un’ulteriore testimonianza. Sono certo che la partnership sarà suggellata da una grande estate delle nostre squadre”.





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità