Seguici su

Senza categoria

Apnea. Mariafelicia Carraturo tenta il record del mondo di 115 metri

Pubblicato

il

Tra oggi e il 29 agosto si svolgerà nelle acque di Sharm el Sheikh (Egitto) il tentativo di record del mondo Fipsas-Cmas di apnea in assetto variabile da parte di Mariafelicia Carraturo. La 48enne napoletana, pluriprimatista italiana, tenterà di portare la nuova misura del primato alla profondità di 115 metri. L’attuale primato appartiene all’atleta turca Derya Can con la misura di 112 metri ed è stato stabilito lo scorso anno a novembre ad Antalya.

Sto bene e sono prontissima – ha dichiarato Mariafelicia Carraturo che dal mese di luglio si è trasferita sulle coste egiziane per allenarsi al meglio in vista di questa impresa – nei giorni scorsi ho fatto le ultime immersioni e abbiamo preparato tutto nei minimi dettagli, oltre alla prestazione sportiva anche la sicurezza diventa fondamentale nel nostro sport, quindi tutto deve essere curato e studiato in ogni particolare”.

E’ la prima volta che una donna e mamma di 48 anni prova ad omologare un record del mondo di apnea e per Mariafelicia questo significherebbe non solo realizzare un sogno e raccogliere tutti i sacrifici fatti negli ultimi anni, ma lanciare un messaggio ben preciso a tutte le donne. “Il mio tentativo è un invito a continuare sempre a perseguire i propri sogni e i propri desideri senza lasciarsi schiacciare dalle convenzioni sociali che mi vedrebbero troppo vecchia per una simile prestazione; è un invito a vivere la vita pienamente, a cogliere sempre le opportunità, lasciando andare i pesi che vorrebbero rallentarci; è un invito a vivere con gioia e a sorridere a chi continua a dirci che non ce la possiamo fare, perché quello è un loro limite, non è un nostro limite”.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità