Atletica

Atletica, Europei 2018: Filippo Tortu in finale nei 100 metri. Impressionano Vicaut e Hughes

Pubblicato

il

Filippo Tortu è in finale nei 100 metri agli Europei di atletica a Berlino (Germania). Nella terza delle tre semifinali il 20enne lombardo ha vinto con il crono di 10″12.

Discreta partenza per l’azzurro, che poi si è disteso con facilità, dando la sensazione di non forzare più di tanto per conservare preziose energie in vista della finale. Il portacolori del Bel Paese ha preceduto per appena 2 centesimi il britannico Chijindu Ujah.

Ottime sensazioni, l’importante era qualificarsi. Non sono partito benissimo, poi sul lanciato ho gestito, l’importante era finire tra i primi due“, il commento a caldo di Tortu ai microfoni della RAI.

Alle 21.50 l’astro nascente dell’atletica tricolore dovrà vedersela con i due grandi favoriti della vigilia che hanno impressionato in semifinale: il francese Jimmy Vicaut ed il britannico Zharnel Hughes hanno stampato dei tempi straordinari, rispettivamente 9″97 e 10″01, oltretutto rallentando visibilmente nei metri finali. Difficile pensare di batterli, ma in una finale come quella dei 100 metri tutto può accadere: Tortu deve provarci fino in fondo.

Nulla da fare, invece, per gli altri due azzurri in gara. Marcel Jacobs (10″28) è rimasto distante di ben 2 decimi dal personale; non ha entusiasmato neppure Federico Cattaneo (10″39), ma in corsa per il passaggio del turno.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version