Baseball

Baseball, Serie A1 2018: Bologna-Nettuno e Rimini-Parma saranno le semifinali scudetto

Pubblicato

il

Sarà dunque Bologna-Nettuno e Rimini-Parma la doppia semifinale al via venerdì prossimo, antipasto di quella finale scudetto il cui prologo potrebbe anche essere andato in onda questo fine settimana al Falchi e allo Stadio dei Pirati. Classifica di regular season e profondità del roster direbbero che Bologna e Rimini sono destinate a ritrovarsi in finale, ma addentrarsi nei pronostici nel baseball è assai rischioso. Le due regine della fase regolare (appena 7 sconfitte in coppia, logicamente 4 maturate nello scontro diretto) si sono divertite a suon di valide nel giro di 24 ore. Il risultato aveva un’importanza relativa vista la classifica già “scritta” per entrambe, ma a questi livelli e con questi giocatori in campo, nessuno ci sta a perdere e lo dimostrano le due vittorie ottenute in rimonta dalle rispettive squadre di casa.
Parma festeggia il terzo posto, messo a rischio nelle ultime due settimane, quelle che dovevano sembrare le più semplici da affrontare. Dopo la sconfitta con Padule, i ducali hanno faticato assai in garadue contro un onesto Nettuno City che si è arreso solo all’ultima ripresa quando Sambucci ha toccato il piatto per il 3-2 che vale la semifinale con Rimini: per lo stesso Sambucci è l’ennesima sfida play-off contro i Pirati, per il Parma Clima un incrocio che manca da quasi vent’anni (semifinale ‘99).
Il Città di Nettuno invece si gode il week-end di vacanza a Sesto Fiorentino contro un Padule che chiude il suo secondo, modesto campionato di A1 con una partita senza valide, ma soprattutto senza arrivi in base: già, un perfect game combinato di Richmond, Cozzolino e Frias. Padule e City chiudono il loro campionato con un bilancio complessivo di 7-49, numeri che tradotti in concetti, fanno capire come un’A1 allargata nel 2019 sia un enorme errore di valutazione.
Abdica amaramente la finalista dell’ultima stagione, la T&A San Marino che dopo la scorpacciata di venerdì, si arrende in casa del Tommasin. Una curiosità: Padova ha chiuso con 11-17 di cui 11-1 nei confronti con T&A, Padule e City e 0-16 contro le qualificate per i play-off.

di Carlo Ravegnani (baseball.it)

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU BASEBALL.IT





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS Photobass

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version