Basket
Basket: la Nazionale maschile si radunerà a Pinzolo dal 25 agosto al 5 settembre
La Federazione Italiana Pallacanestro ha reso noto che l’Italia, in vista degli impegni relativi alle qualificazioni ai Mondiali di Cina 2019, si radunerà in Trentino, a Pinzolo, dal 25 agosto al 5 settembre.
Gli allenamenti degli azzurri si svolgeranno al palazzetto dello sport di Carisolo, un comune posto di fianco a Pinzolo che raccoglie poco meno di mille anime. L’ingresso sarà libero, mentre per il dettaglio delle sessioni di allenamento ci sarà ancora da attendere. Ugualmente ancora in via di definizione è la lista dei convocati che coach Meo Sacchetti diramerà per quello che sarà un vero e proprio training camp preparatorio.
L’Italia, il 14 settembre, sarà opposta alla Polonia per la prima partita della seconda fase delle qualificazioni ai Mondiali del 2019: teatro dell’incontro sarà il PalaDozza di Bologna, che ritrova la Nazionale due anni dopo l’ultima volta (allora furono due partite con Filippine e Canada in preparazione al torneo preolimpico di Torino). Tre giorni dopo, gli azzurri saranno a Debrecen per sfidare l’Ungheria. A novembre, si avranno sfide in casa con la Lituania e fuori con la Polonia; nel mese di giugno 2019, infine, ci saranno anche i match di ritorno con Ungheria (in casa) e Lituania (fuori casa).
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo