Boxe
Boxe, Mondiali Youth 2018: fuori tutti gli italiani arrivati ai quarti di finale
La giornata di oggi è quella in cui ogni singola traccia di Italia all’edizione 2018 dei Mondiali giovanili di boxe sparisce in maniera fragorosa. Dei cinque pugili del nostro Paese impegnati, infatti, nessuno è riuscito a superare la soglia dei quarti di finale.
Tra gli uomini, Vincenzo Fiaschetti, che doveva combattere con l’uzbeko Togaymudorov nei 91 kg, non sale neppure sul ring a causa del riacutizzarsi di un vecchio infortunio alla mano sinistra; rimane comunque l’unico ad esser stato in grado di vincere un incontro in questa rassegna iridata.
Per quanto riguarda le donne, nessuna delle quattro azzurre arrivate a questo punto della competizione ce l’ha fatta. Tutte loro, però, hanno lottato con onore, tant’è che nessuna decisione è stata unanime nei loro casi: l’indiana Anamika ha battuto La Piana per 4-1 nei 51 kg, stesso margine dell’americana Aquino con Sorrentino nei 57 kg. Ancora più incerti i combattimenti di Tessari ed Er Raqioui, che i cartellini dei giudici hanno condannato soltanto per 3-2 rispettivamente contro la thailandese Lapan e l’ungherese Villas.
Finisce dunque qui, senza medaglie, il percorso dell’Italia in terra d’Ungheria, senza podi con nessuno dei 12 atleti portati in gara.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI