Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2018: Matteo Trentin, la vittoria che cambia la carriera. Ora le Classiche del Nord

Pubblicato

il

Un oro che cambia una carriera, una vittoria da vero campione. Oggi Matteo Trentin ha fatto la gara perfetta a Glasgow ed è andato a conquistare il titolo nella prova in linea degli Europei di ciclismo. Il 29enne di Borgo Valsugana è stato bravissimo ad inserirsi nell’azione decisiva della corsa e poi ha sfruttato il proprio spunto veloce per battere tutti sul traguardo.

In carriera Trentin ha conquistato tappe in tutti e tre i grandi giri: quattro vittorie alla Vuelta, due al Tour e una al Giro. Fino ad oggi era però sempre mancato l’assalto ad una grande corsa di un giorno, con il quarto posto ai Mondiali dello scorso anno che rappresentava il suo migliore piazzamento. La vittoria odierna spezza così questo tabù e conferma le qualità di questo corridore che trova ora la definitiva consacrazione.

Dopo questa prestazione Trentin potrà avere maggiore consapevolezza dei propri mezzi e la certezza di potersela giocare con i migliori su questo tipo di percorsi. Ora ci attendiamo il salto di qualità anche nelle Classiche del Nord. In questa stagione, con il passaggio alla Mitchelton-Scott, il trentino ha imparato a correre da capitano, cogliendo dei discreti piazzamenti. Nel 2019 avrà quindi l’occasione di entrare nell’albo d’oro di una grande classica, con il sogno di rivedere un italiano trionfare nel velodromo di Roubaix.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità