Ciclismo

Ciclismo: Mark Cavendish colpito ancora una volta dalla mononucleosi. Il corridore britannico costretto ad un nuovo periodo di stop

Pubblicato

il

Questa stagione non mi sono mai sentito fisicamente me stesso e, pur mostrando qualche buon numero in bicicletta, ho sempre percepito che qualcosa non andasse bene. Visti questi risultati medici sono sollevato di poter finalmente conoscere il motivo per cui non sono riuscito ad esprimermi al meglio durante la stagione. Mi prendo il tempo necessario per tornare al 100% della forma in corsa”.

Queste le parole del campione britannico di ciclismo Mark Cavendish (Team Dimension Data) costretto ancora a non poter gareggiare e la causa è la stessa dello scorso anno: mononucleosi. Il corridore si è infatti sottoposto ad alcuni esami che hanno evidenziato la presenza dello stesso virus (Epstein-Barr) che giustificano il periodo di difficoltà dell’atleta, tra i migliori interpreti degli arrivi in volata con in bacheca: una Milano-Sanremo (nel 2009), quindici tappe al Giro d’Italia (più due cronometro a squadre), trenta tappe al Tour de France e tre alla Vuelta a España (più una cronometro a squadre), vincendo almeno una volta la classifica a punti in tutti e tre i grandi Giri.

In questo 2018 la sua ultima corsa a cui ha preso parte è stata la RideLondon-Surrey Classic ed è ovvio che ora dovrà stare a riposo prima di tornare alla preparazione in bicicletta.

 

 





Foto: Pier Colombo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version