Seguici su

Completo

Equitazione, FEI Nations Cup completo 2018: Francia imbattibile! In trionfo anche a Millstreet davanti a Gran Bretagna e Irlanda

Pubblicato

il

La Francia continua a dominare nella FEI Nations Cup 2018 di completo. Il team transalpino ha trionfato anche a Millstreet, in Irlanda, nella sesta tappa della competizione, ipotecando di fatto la vittoria finale con il quarto successo in altrettante gare a cui ha preso parte.

Con un campo partenti non molto competitivo, la Francia ha potuto persino fare a meno del suo fuoriclasse Maxime Livio, portando a casa un’altra vittoria grazie alla caparbietà di un gruppo solido e compatto, di cui hanno fatto parte un fenomenale Thomas Carlile su Upsilon, Francois Lemiere su Ogustin du Terroir, Christopher Six su Totem de Brecey e la riserva Marie Charlotte Fuss su Anabolia.

La Francia ha totalizzato 114.00 punti negativi, prevalendo al termine delle gare di dressage, cross country e salto ostacoli contro una Gran Bretagna estremamente combattiva, che ha concluso in seconda posizione con 123.90 punti negativi e con una prova corale di assoluto spessore. I padroni di casa irlandesi si sono dovuti invece accontentare del terzo e del quarto posto con due differenti team, che hanno relegato gli USA al quinto e ultimo posto nella prova a squadre.

La gara individuale, invece, ha visto trionfare proprio il francese Thomas Carlile con Upsilon, autore di una prestazione sublime, conclusa con appena 17.30 pn, davanti al britannico Rosalind Canter su Zenshera con 26.00 pn. Clamorosa anche la prestazione del britannico Alexander Bragg, che ha occupato sia la terza sia la quarta posizione in sella rispettivamente a Barrichello e a Shannondale Percy.

Più attardati, infine, i due italiani, dato che Paolo Torlonia ha concluso al 32° posto con 49.60 pn in sella a Miss Femhill, mentre Alberto Giugni con Cameyhaugh Quantum è stato eliminato dopo il cross country.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Thomas Carlile

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità