Seguici su

Calcio

Europa League 2018-2019: il sorteggio dei gironi. Orario d’inizio, come vederlo in tv e le 4 fasce. Presenti Milan e Lazio

Pubblicato

il

Terminata la fase preliminare e ufficializzati i nomi delle società partecipanti, nella giornata odierna verrà svolto il sorteggio dei gironi di Europa League 2018-2019 di calcio. Teatro dell’evento il Grimaldi Forum di Montecarlo, dove a partire dalle ore 13.00 verranno delineati i 12 gruppi da quattro squadre ciascuno. I 48 club iscritti sono divisi in quattro fasce in base al coefficiente (determinato dalla somma di tutti i punti nei cinque anni precedenti).

L’Italia è rappresentata da due elementi, Lazio e Milan, mentre l’Atalanta non entrerà a far parte della fase a gruppi della competizione dopo la sconfitta contro il Copenaghen nell’ultimo turno di playoff. I biancocelesti sono inseriti in prima fascia insieme alle altre big, mentre i rossoneri rientrano nel secondo raggruppamento insieme ad avversarie come Marsiglia, Fenerbache e Celtic (tre società che la Lazio vuole evitare), dunque c’è il rischio di incontrare una candidata al successo finale, come ad esempio Siviglia, Arsenal e Chelsea Dinamo Zagabria e Spartak Mosca le mine vaganti in terza fascia; il Rosenborg è il club inserito nel quarto raggruppamento che chiunque vorrebbe evitare.

Il sorteggio dei gironi di Europa League 2018-2019 sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport a partire dalle ore 12.45 e su Eurosport 1 alle ore 13.00. E’ inoltre possibile seguire l’evento in streaming sul sito UEFA. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale, con aggiornamenti in tempo reale.

Sorteggio gironi Europa League 2018-2019

Venerdì 31 luglio

Grimaldi Forum, Montecarlo

Inizio: ore 13.00

LE QUATTRO FASCE:

PRIMA FASCIA:

SIVIGLIA
ARSENAL
CHELSEA
ZENIT SAN PIETROBURGO
BAYER LEVERKUSEN
DINAMO KIEV
BESIKTAS
SALISBURGO
OLYMPIAKOS
VILLAREAL
ANDERLECHT
LAZIO

SECONDA FASCIA:

SPORTING LISBONA
LUDOGORETS
COPENAGHEN
MARSIGLIA
CELTIC
PAOK
MILAN
GENK
FENERBACHE
KRASNODAR
ASTANA
RAPID VIENNA

TERZA FASCIA:

BETIS SIVIGLIA
BATE BORISOV
QARABAG
DINAMO ZAGABRIA
LIPSIA
EINTRACHT FRANCOFORTE
MALMO
SPARTAK MOSCA
STANDARD LIEGI
ZURIGO
RENNES
BORDEAUX

QUARTA FASCIA:

APOLLON LIMASSOL
ROSENBORG
VORSKLA POLTAVA
SLAVIA PRAGA
AKHISARSPOR
JABLONEC
VIDI
AEK LARNACA
RANGERS GLASGOW
F91 DUDELANGE
SARPSBORG





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

luca.montanari@oasport.it

Foto:  CosminIftode/Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità