Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Ricciardo si è comportato in modo molto strano. In futuro sarà difficile festeggiare una vittoria bevendo lo champagne dalla scarpa”

Pubblicato

il

L’arrivo di Daniel Ricciardo in Renault, a partire dal Mondiale 2019 di Formula Uno, ha lasciato gran parte degli addetti ai lavori perplessi. Il pilota australiano, vincitore quest’anno del GP di Montecarlo, sembrava ormai pronto al rinnovo con l’attuale scuderia, la Red Bull.

Qualcosa invece lo ha fatto tornare sui suoi passi, portandolo ad una scelta in controtendenza: optare per un team ufficiale ma con una power unit che, fino ad ora, non ha dato i risultati sperati. Un bel rischio per il simpatico Daniel. Una decisione che un po’ spiazzato anche i vertici del team di Milton Keynes, come rivela Helmut Marko, consulente di fiducia di Dietrich Mateschitz (il proprietario del team), che è intervenuto sull’emittente austriaca Servus Tv: “Non capisco Daniel, che si è comportato con noi in modo molto strano. Le trattative per il rinnovo non sono state facili, ma il mercoledì prima del Gran Premio d’Austria avevamo discusso per un paio di ore al termine delle quali avevamo raggiunto una base di accordo”, ha dichiarato Marko, aggiungendo:  “Durante il fine settimana austriaco ne abbiamo parlato, riaprendo di nuovo le trattative. E in Ungheria aveva detto a mister Mateschitz e a me che era finalmente d’accordo su tutto, per cui avrebbe firmato durante i test che seguivano il Gp ungherese. Ma così non è stato! Mi ha richiamato solo il giovedì per dirmi che sarebbe andato alla Renault. Posso supporre che non creda nel progetto Honda o che la Renault gli abbia offerto un sacco di soldi“. A chiosa la stoccata: “In futuro sarà difficile festeggiare una vittoria bevendo lo champagne dalla scarpa“.

 

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità