Artistica
Ginnastica, Europei 2018: la formazione dell’Italia per le qualifiche. Decisi i terzetti: le azzurre puntano alla Finale
Svelata la formazione con cui l’Italia parteciperà al turno di qualificazione degli Europei 2018 di ginnastica artistica. Giovedì 2 agosto, alle ore 20.00, la nostra Nazionale scenderà in pedana all’SSE Hydro di Glasgow (Gran Bretagna) con l’obiettivo di strappare la qualificazione alla finale della gara a squadre. A livello individuale ci affidiamo soprattutto al volteggio di Sofia Busato che ha delle ottime chance di accedere alla finale (missione possibile, parterre davvero molto ridotto). Ci presentiamo con una squadra di secondo piano ma si punta sempre a ben figurare e a rimanere tra le migliori otto del Vecchio Continente.
Già detto del volteggio di Sofia Busato (che vedremo impegnata soltanto su questo attrezzo), ad aprire le danze sarà Giada Grisetti alla trave (il Cigno di Bellinzona si esibirà poi anche alle parallele dove è il nostro elemento di punta). Martina Basile, Caterina Cereghetti e Francesca Noemi Linari saranno impegnate in tre specialità (riposo rispettivamente alle parallele, alla trave e sugli staggi). Questi i vari terzetti con cui l’Italia parteciperà agli Europei 2018 di ginnastica artistica, ricordando che si compete col format 5-3-3.
TRAVE: Giada Grisetti, Martina Basile, Francesca Noemi Linari
CORPO LIBERO: Caterina Cereghetti, Francesca Noemi Linari, Martina Basile
VOLTEGGIO: Martina Basile, Sofia Busato, Caterina Cereghetti
PARALLELE ASIMMETRICHE: Caterina Cereghetti, Giada Grisetti, Francesca Noemi Linari
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter