Artistica

Ginnastica, parte la corsa ai Mondiali! Quando si torna a gareggiare? Italia in amichevole ma non solo: date e calendario

Pubblicato

il

Si sono conclusi gli Europei 2018 di ginnastica artistica per quanto riguarda il settore femminile (domani a Glasgow cominceranno le gare maschili) ma le ragazze non conoscono momenti di sosta. I Mondiali sono infatti dietro l’angolo visto che a Doha (Qatar) si gareggerà dal 25 ottobre al 3 novembre. Bisogna intensificare la preparazione per l’evento clou della stagione, non c’è tempo per le vacanze e bisogna prepararsi al meglio alla rassegna iridata. Anche l’Italia, infatti, è subito tornata al lavoro: le azzurre sono impegnate in un collegiale anche se a Riccione, nota località balneare in provincia di Rimini, in modo da potersi comunque godere un po’ di mare e spiaggia.

Quando si tornerà in gara? Salvo altre comunicazioni in merito a ulteriori impegni ufficiali, l’Italia si rivedrà in pedana il 13 ottobre a Ruesselsheim (Germania) per un quadrangolare con le padrone di casa, la Francia e la Svizzera: a quel punto mancheranno due settimane ai Mondiali, Enrico Casella definirà il quintetto per Doha. Prima di quell’appuntamento, però, il calendario internazionale prevede gli Asian Games (20-30 agosto a Jakarta) e due tappe di Challenge Cup (21-23 settembre a Szombathely e 29-30 settembre a Parigi), oltre a vari eventi nazionali (pensiamo a quelli statunitensi ad agosto) e a incontri amichevoli in vista dei Mondiali (li scopriremo nel dettaglio nelle prossime settimane). Ricordiamo che per le juniores sono previste le Olimpiadi Giovanili, dal 6 al 18 ottobre a Buenos Aires (Argentina). Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti:

 

20-30 agosto     Asian Games

21-23 settembre     Challenge Cup

29-30 settembre     Challenge Cup

13 ottobre     Quadrangolare: Italia, Germania, Francia, Svizzera a Ruesselsheim (Germania)

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version