Ginnastica e cultura fisica
Ginnastica ritmica, World Challenge Cup 2018: l’Italia chiude in bellezza, due medaglie nelle Finali di Specialità
L’Italia chiude in bellezza l’ultima tappa della World Challenge Cup 2018 di ginnastica ritmica. Dopo aver conquistato la medaglia d’oro nel concorso generale e aver alzato al cielo il trofeo del circuito internazionale itinerante, le Farfalle hanno brillato anche nelle Finali di Specialità a Kazan (Russia) mettendosi al collo altre due medaglie.
Le ragazze di Emanuela Maccarani concludono al terzo posto la prova con i cinque cerchi (22.000) alle spalle delle padrone di casa (23.100) e della Bulgaria (22.600) a causa di qualche piccola imprecisione. Nell’esercizio misto, invece, Alessia Maurelli e compagne hanno totalizzato 22.200 arrendendosi soltanto alle Campionesse Olimpiche (22.800) mentre a completare il podio è stato il Giappone (22.100).
Tra le individualiste, invece, non arrivano medaglie ma le azzurre si sono ben distinte: Milena Baldassarri settima al cerchio, sesta con le clavette e quinta al nastro; Alexandra Agiurgiuculese quinta alla palla e ottava alle clavette. Poker di vittorie per la russa Dina Averina che ha sempre battuto l’israeliana Linoy Ashram.
Foto Pier Colombo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter