Ciclismo
Giro di Polonia 2018: bis di Pascal Ackermann a Katowice. Battuti Hodeg e Nizzolo
Pascal Ackermann conquista la seconda vittoria consecutiva al Giro di Polonia 2018. Il velocista tedesco si è imposto anche nella seconda tappa, 156 km da Tarnowskie Gory a Katowice, battendo nello sprint finale il colombiano Álvaro José Hodeg e il nostro Giacomo Nizzolo.
La tappa è stata caratterizzata da una fuga di cinque uomini che ha preso il largo nei primi chilometri. Questi gli attaccanti di giornata: Jan Bakelants, Jonthe Biermans, Evgeny Shalunov, Adam Stachowiak e Kamil Gradek. Le squadre dei velocisti hanno tenuto sotto controllo il distacco e il gruppo ha neutralizzato il tentativo a 12 km dal traguardo.
Volata stranissima, con due corridori che provano ad anticipare il gruppo all’ultimo chilometro e si forma un buco, che scombina le carte dei treni. Negli ultimi 100 metri arriva da dietro Pascal Ackermann (BORA – hansgrohe) che trova un buco e salta tutti a doppia velocità prendendosi la vittoria. Alla sua ruota si incolla Álvaro José Hodeg (Quick-Step Floors), che si deve ancora accontentare del secondo posto. Completa il podio Giacomo Nizzolo (Trek – Segafredo), poi si piazzano nell’ordine Luka Mezgec (Mitchelton-Scott), Simone Consonni (UAE Team Emirates) e Niccolò Bonifazio (Bahrain-Merida). In classifica generale resta quindi al comando Ackermann che allunga ulteriormente con gli abbuoni.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Tour de Pologne