Formula 1
Kimi Raikkonen, GP Belgio 2018: “Molto bene, ma è solo venerdì. Power unit nuova? Non guidavo da tre settimane…”
Kimi Raikkonen è stato assoluto protagonista delle prove libere del GP del Belgio 2018 siglando il miglior tempo assoluto di giornata. Il finlandese ha brillato nella sessione pomeridiana, interpretando al meglio il circuito di Spa in particolar modo con le gomme supersoft. Il pilota della Ferrari può seriamente ambire a un risultato di prestigio sul tracciato delle Ardenne, lo scandinavo potrebbe dover lottare anche con il compagno di squadra Sebastian Vettel ma Lewis Hamilton va sempre tenuto in considerazione.
Consueta calma tipica di Kimi durante le dichiarazioni rilasciate a Sky al termine della giornata di lavoro: “Ho sentito qualcosa di diverso visto che ho montato una nuova power unit? Impossibile da dire, non salivo sulla macchina da tre settimane e il circuito era totalmente diverso rispetto a quello dell’Ungheria. Il fatto che sia nuovo dà comunque qualche sensazione diversa e spero che porti a un progresso“.
Poi la tipica risposta da Raikkonen dopo le prime due sessioni di prove libere: “Posso lottare per la pole position e la vittoria? Troppo presto per dirlo, siamo solo a venerdì. Sicuramente il meteo potrebbe condizionare il weekend, qui le condizioni cambiano da un momento all’altro“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter