Formula 1

Kimi Raikkonen, GP Italia Monza 2018: “Nessuna novità sul contratto. Io e Vettel lotteremo anche tra noi per vincere”

Pubblicato

il

Nella canonica conferenza stampa di presentazione del weekend di gara, Kimi Raikkonen si è concesso ai microfoni in questo round italiano a Monza, il 14° del Mondiale 2018 di Formula Uno, l’appuntamento di casa per la Ferrari a cui tutti tengono particolarmente.

Tiene banco ancora la questione contratto per quanto riguarda il finlandese. Non è stato ancora annunciato nulla sul suo futuro e Kimi, secondo il suo stile, non si sbilancia: “Non lo so. Prima o poi lo sapremo. Io mi diverto a correre, anche se per altre cose non molto ma fa parte del lavoro. Per cui dubito possa sparire questa passione in futuro. Io non credo di guidare in modo diverso rispetto a 10 anni fa, altrimenti non sarei qui“.

Un round speciale, come detto, e lo sottolinea anche il “glaciale” Raikkonen: “Essere un pilota Ferrari è particolare. Qui l’atmosfera è diversa, si avverte subito come il seguito sia speciale e speriamo di ottenere un grande risultato per i nostri tifosi. Mi piace correre in Italia, ho fatto delle belle gare e sono salito sul podio con la Rossa una o due volte. Puntiamo a migliorare. Non penso che ci sia una pressione diversa perché è sempre la stessa in tutti i GP“.

E sulla strategia di gara, il finnico sottolinea come i giochi di squadra non vi siano: “Corriamo entrambi per vincere e per fare meglio, sempre entro i limiti della correttezza“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version