Calcio

Lazio-Napoli, prima giornata Serie A 2018-2019: le probabili formazioni. Tante assenze per Inzaghi, solito trio delle meraviglie per Ancelotti

Pubblicato

il

Prima giornata per il campionato di Serie A di calcio 2018-2019: sabato 18 agosto alle ore 20.45 va in scena il secondo anticipo di questo grande inizio, in campo allo Stadio Olimpico di Roma Lazio e Napoli. Subito dunque un big match, molto probabilmente la partita più attesa: a sfidarsi infatti sono la seconda e la quinta dell’ultima edizione.

Da seguire assolutamente l’esordio sulla panchina partenopea di Carlo Ancelotti. Grande ritorno in Italia per uno degli allenatori più forti e vincenti di sempre: riuscirà ad imporre il suo gioco ai campani? Da scoprire ovviamente la formazione messa in campo dall’allenatore nativo di Reggiolo: ci sarà spazio per Dries Mertens da prima punta o si punterà su Arek Milik? La Lazio non ha rivoluzionato la propria rosa e, con Simone Inzaghi, vuole proseguire nella costante crescita di stagione in stagione: protagonista atteso ovviamente Ciro Immobile. 

Tante assenza per i biancocelesti. Inzaghi dovrà rinunciare a Lucas Leiva e Lulic, squalificati per una giornata, oltre che a Patric, il quale salterà anche il match con la Juventus. In difesa ci dovrebbe essere Acerbi dal primo minuto, assistito da Caceres e Radu. Badelj subito titolare con Durmisi, vista l’assenza a sinistra del capitano Lulic. Immobile sarà il riferimento offensivo. Sul versante partenopeo partirà Karnezis dal 1′ in porta, subito dal 1′ Fabian Ruiz in mezzo al campo e solito tridente offensivo composto da Callejon, Mertens ed Insigne. L’ultimo arrivato Ospina si siederà in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Badelj, Parolo, Durmisi; Luis Alberto; Immobile. All.Inzaghi

Napoli (4-3-3): Karnezis, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Fabian Ruiz, Callejon, Mertens, Insigne. All.Ancelotti.

 





(foto Gianfranco Carozza)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version