Calcio
LIVE Atalanta-Frosinone, Serie A in DIRETTA: 4-0. Le pagelle e il migliore in campo: Gomez sontuoso
Buonasera agli appassionati di calcio: questa sera la DIRETTA LIVE di OASport vi offre Atalant-Frosinone, gara valida per la prima giornata della Serie A di calcio. Aggiornamenti minuto per minuto dallo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo, dove gli orobici tornano a giocare dopo la parentesi europea a Reggio Emilia.
La Dea affronterà il Frosinone, in cerca di un esordio positivo al ritorno nella massima serie del calcio italiano. Fischio d’inizio alle ore 20.30. L’Atalanta gioca di lunedì in quanto giovedì è stata impegnata in Europa League, e così accadrà anche nella seconda e terza giornata di campionato.
OASport vi offre la DIRETTA LIVE di Atalanta-Frosinone, valida prima giornata della Serie A di calcio: aggiornamenti in tempo reale Si comincia a partire dalle 19.30, con l’inserimento delle formazioni ufficiali. Buon divertimento! (Foto: Marco Iacobucci EPP Shutterstock.com)
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Grazie a tutti per averci seguito. Buona serata da OA Sport.
MIGLIORE IN CAMPO: “Papu” Gomez. Due gol, due assist, partita da incorniciare. Tutta la squadra, causa Europa League, è già in forma, ma l’argentino svetta su tutti. Giovedì a Reggio Emilia contro i danesi del Copenhagen, bisognerà completare l’opera.
PAGELLE FROSINONE: Sportiello 5, Goldaniga 5.5, Salamon 5, Krajnc 5.5, Zampano 5, Chibsah 5.5, Maiello 5 (63′ Soddimo 6), Hallfredsson 5.5, Molinaro 5, Ciano 6 (81′ Pinamonti sv), Perica 5 (81′ Matarese sv). All.: Longo 5.
PAGELLE ATALANTA: Gollini 6.5, Toloi 6.5, Djimsiti 6, Masiello 6, Hateboer 7, de Roon 6.5, Freuler 6, Gosens 6 (75′ Castagne sv), Pasalic 7.5 (81′ Pessina sv), Barrow 5.5 (54′ Zapata 7.5), Gomez 9. All.: Gasperini 7.
FINE SECONDO TEMPO: Atalanta-Frosinone 4-0.
90’+3′ GOL DELL’ATALANTA!!! GOMEZ!!! In pieno recupero arriva il poker! Gomez chiude una partita fantastica con due gol e due assist. Serata da incorniciare. Atalanta-Frosinone 4-0.
90′ Saranno tre i minuti di recupero.
88′ Ammonito Goldaniga, che ha fermato la corsa di Duvan Zapata.
85′ Prova a costruire qualcosa il Frosinone, ma i padroni di casa amministrano agevolmente.
81′ Matarese, altro giovane dei ciociari, sostituisce Perica: anche il Frosinone esaurisce i cambi.
81′ Pinamonti entra al posto di Ciano: Longo dà spazio ai giovani.
81′ Fuori Pasalic, entra Pessina: ultimo cambio per gli orobici.
79′ Atalanta che controlla, il ritmo è calato, il Frosinone cerca di impostare, ma i bergamaschi disinnescano ogni tentativo.
75′ Pensa all’Europa League Gasperini: fuori Gosens, dentro Castagne.
72′ Assolo orobico, il Frosinone non riesce a tenere palla, l’Atalanta è padrona del campo e controlla la partita senza correre alcun rischio.
67′ Partita virtualmente chiusa, ora l’Atalanta può anche risparmiare energie in vista dell’Europa League.
63′ Come previsto in precedenza, è Soddimo il primo ad alzarsi dalla panchina del Frosinone, entrando al posto di Maiello.
61′ GOL DELL’ATALANTA!!! PASALIC!!! Grande azione di Gomez, che avanza palla al piede per oltre 30 metri, semina il panico tra gli avversari e mette la sfera per Pasalic, bravo a finalizzare, battendo ancora Sportiello. Atalanta-Frosinone 3-0.
58′ Gomez ispiratissimo.
54′ Sostituzione nell’Atalanta: esce Barrow, entra Zapata.
52′ Barrow ci prova, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Zapata continua a riscaldarsi, la paura della sostituzione ha fatto bene al giovane, molto più in palla nella ripresa.
48′ GOL DELL’ATALANTA!!! HATEBOER!!! Grande azione di Gomez, che semina il panico tra gli avversari, evita di servire Gosens, in fuorigioco, e mette la sfera sui piedi di Hateboer, che raddoppia, fulminando Sportiello. Atalanta-Frosinone 2-0.
46′ Si scalda già Duvan Zapata, Barrow ha i minuti contati.
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO. ATALANTA-FROSINONE 1-0. Al momento decide la rete di Gomez al 14′.
45′ Ci saranno due minuti di recupero.
42′ Ciano batte si sinistro, ma la palla si spegne sull’esterno della rete.
40′ Barrow prova a riscattarsi, ma si allunga la palla e la perde. Riparte il Frosinone, che guadagna un piazzato poco fuori dall’area di rigore avversaria.
38′ Sportiello si supera prima su Barrow, poi su Gomez. Da azione d’angolo de Roon ci prova: palla alta.
36′ Ancora Atalanta in avanti, cross di Hateboer ancora per Barrow, l’attaccante non ci arriva.
34′ Gomez illumina: palla deliziosa per Barrow, che però spreca.
30′ L’Atalanta continua a fare possesso palla, mentre il Frosinone è costretto a vivere di fiammate, come in occasione del palo di Ciano. Gomez colpisce male e non sfrutta un ottimo assist di Toloi.
26′ Dal versante bergamasco Pasalic è la vera spina nel fianco per i laziali. Davvero in palla il calciatore in questi minuti.
23′ Il Frosinone cerca di farsi vedere in avanti. Sempre Ciano ad illuminare, manca ai ciociari il peso offensivo di Dionisi, infortunato. Chissà se dalla panchina Soddimo verrà chiamato in causa.
18′ Ciano al momento è l’unico calciatore ospite a far male alla difesa di casa. I nerazzurri però continuano a macinare gioco, continuando a fare la partita nonostante il vantaggio. Sportiello si rifugia in corner su conclusione di Gosens, sugli sviluppi nulla di fatto.
14′ GOL DELL’ATALANTA!!! GOMEZ!!! La Dea si porta in vantaggio sfruttando un errato disimpegno della difesa ciociara. Ne approfitta il Papu, che fredda Sportiello. Atalanta-Frosinone 1-0.
10′ PALO DEL FROSINONE! Dal nulla, lampo di Ciano, che alla prima sortita offensiva, di destro, ha centrato il palo.
9′ Paziente la manovra orobica, ci prova Pasalic da fuori, Sportiello (ex fischiatissimo) controlla la sfera che si spegne sul fondo.
6′ Atalanta sempre al comando delle operazioni, difesa a 5 del Frosinone, ma Gomez appare indiavolato.
4′ Bella azione atalantina, Barrow svirgola la conclusione.
2′ Primissime fasi di studio, manovra l’Atalanta, ma con sterile possesso palla.
INIZIO PRIMO TEMPO
20.30 Foto di rito, poi il minuto di raccoglimento.
20.25 Tutto pronto a Bergamo.
20.20 Anche i ciociari pronti a scendere in campo.
Da qui inizia il nostro sogno! ????
????️ #noisiamoilfrosinone pic.twitter.com/7lFxmW8SWF— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) August 20, 2018
20.15 Gli orobici stanno ultimando il riscaldamento.
#Atalanta in campo per il riscaldamento ????⚽️????⚽️#GoAtalantaGo ⚫️???? #AtalantaFrosinone pic.twitter.com/BB5evx35ej
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 20, 2018
20.00 La Dea affronterà il Frosinone, in cerca di un esordio positivo al ritorno nella massima serie del calcio italiano. Fischio d’inizio alle ore 20.30. L’Atalanta gioca di lunedì in quanto giovedì è stata impegnata in Europa League, e così accadrà anche nella seconda e terza giornata di campionato.
19.45 La stessa società bergamasca anticipa i ciociari e ne divulga l’undici di partenza.
#AtalantaFrosinone gli ospiti: Sportiello; Zampano, Goldaniga, Salamon, Krajnc, Molinaro; Chibsah, Maiello, Hallfredsson; Ciano, Perica#GoAtalantaGo ⚫️????
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 20, 2018
19.40 Ecco la formazione ufficiale dell’Atalanta: c’è Barrow, e non Zapata, in avanti.
#AtalantaFrosinone il nostro XI: #Gollini #Toloi #Djimsiti #Masiello #Hateboer #deRoon #Freuler #Gosens #Pašalić #Barrow #PapuGomez#GoAtalantaGo ⚫️????
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 20, 2018
19.30 Buonasera agli appassionati di calcio: questa sera la DIRETTA LIVE di OASport vi offre Atalant-Frosinone, gara valida per la prima giornata della Serie A di calcio. Aggiornamenti minuto per minuto dallo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo, dove gli orobici tornano a giocare dopo la parentesi europea a Reggio Emilia.