Seguici su

Artistica

LIVE Ginnastica, Europei 2018: qualifiche juniores in DIRETTA. ITALIA CAMPIONESSA D’EUROPA! Le Fate battono la Russia, Giorgia Villa vince l’all-around

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE GENERALE DEGLI EUROPEAN CHAMPIONSHIPS (VENERDI’ 3 AGOSTO)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli Europei 2018 di ginnastica artistica. Oggi venerdì 3 agosto spazio alle qualificazioni delle juniores ma oggi si assegnano subito le medaglie visto che l’eliminatoria definirà anche il podio della gara a squadre e quello del concorso generale individuale. L’Italia vuole subito essere protagonista e cercherà di fare saltare il banco con le fenomenali Fate che cercano la magia: la nostra classe 2003 ha tutte le carte in regola per farci sognare, le ragazze di Enrico Casella possono puntare al trionfo ma sono chiamate a un duello durissimo contro Russia e Francia.

Le nostre under 16 avranno il compito di riscattare la prestazione delle seniores ieri escluse dalla Finale a squadre e di regalarci delle gioie: sono loro il futuro della nostra ginnastica. Giorgia Villa, Elisa Iorio e Asia d’Amato possono puntare anche alle medaglie dell’all-around ma se la dovranno vedere con la temibile Kseniia Klimenko, un avversario davvero molto duro da battere. L’Italia, il cui quintetto è completato da Alice d’Amato e Alessia Federici, scenderà in pedana alle ore 14.15 già sapendo il risultato di Russia e Francia che gareggeranno alle ore 11.00. In palio i posti per le Finali di Specialità in programma domenica mattina.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE delle qualifiche juniores agli Europei 2018 di ginnastica artistica: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, esercizio dopo esercizio, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 11.00 e si terminerà attorno alle ore 21.00. Buon divertimento a tutti.

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito. Vi rimandiamo ai prossimi articoli per il quadro completo delle qualificate alle Finali.

21.51 GIORGIA VILLA CAMPIONESSA D’EUROPA! La bergamasca sale sul gradino più alto del podio. Impresa storica, doppietta d’oro memorabile.

21.50 OROOOOOOOOOOOO! ITALIA CAMPIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! FINALMENTE UFFICIALE! Le azzurre hanno vinto la gara a squadre juniores: Giorgia Villa, Asia d’Amato, Alice d’Amato, Elisa Iorio e Alessia Federici sono sul tetto del Vecchio Continente. Battute Gran Bretagna e Russia.

21.26 Bachynska cade anche alle parallele. Il presunto fenomeno ucraino non si è proprio visto…

21.20 Inizia l’ultima rotazione, ormai può già partire la festa per l’Italia.

20.50 Bachynska ottiene 14.066 al volteggio e prova a rimanere almeno in corsa per il podio all-around.

20.35 Nessuno ci può portare via la doppietta: ITALIA ORO CON LA SQUADRA, GIORGIA VILLA VINCE IL CONCORSO GENERALE! Attendiamo il termine della suddivisione per conoscere il podio e le qualificate alle Finali di Specialità.

20.30 Bachynska non è più un fattore: 12.100 per l’ucraina al corpo libero.

20.10 Stiamo davvero soltanto aspettando l’ufficialità, ormai l’Italia è già certa dell’oro a squadre e Giorgia Villa vede il titolo all-around.

19.40 Iniziata l’ultima suddivisione. L’ucraina Anastasia Bachyska poteva creare qualche grattacapo ma cade alla trave e si ferma a 12.366.

19.00 Questa la classifica dopo la terza suddivisione: Italia 161.063, Russia 160.363, Gran Bretagna 158.931, Romania 154.862. Alle 19.30 l’ultima suddivisione con Ucraina, Rep. Ceca, Belgio, Islanda, Norvegia, Turchia. Stiamo aspettando soltanto l’ufficialità per festeggiare il doppio oro…

18.50 Si è conclusa la terza suddivisione. Italia sempre in testa davanti alla Russia, tra poco l’ultima suddivisione con l’Ucraina ma ormai il trionfo è in cassaforte.

18.20 Ci avviamo verso la chiusura della terza suddivisione, nessuna insidia il primo posto dell’Italia.

17.30 Nessun punteggio particolarmente rilevante in questa prima parte di suddivisione.

17.15 Iniziata la terza suddivisione ma Romania e Olanda non possono tenere il passo di Italia e Russia.

17.04 Siamo già nel pieno della prima rotazione della terza suddivisione.

16.24 Appuntamento alle ore 16.45 con la terza suddivisione. GRAZIE ITALIA.

16.23 L’Italia ha vinto l’oro a squadre e Giorgia Villa quello nel concorso generale. Inutile nascondersi, ma manca ancora l’ufficialità che arriverà solo in seconda serata. Devono ancora scendere in pedana due suddivisioni: la terza con Bielorussia, Ungheria, Danimarca, Spagna, Svizzera, Olanda, Romania; la quarta con Islanda, Belgio, Ucraina, Rep. Ceca, Norvegia, Turchia. Ma nessuna sembra essere in grado di battere questa Italia.

16.21 Questa Italia è semplicemente maestosa, da amare, incredibile, eccezionale. Le azzurre vedono il trionfo continentale: sconfitta la Russia con una gara al cardiopalma, tutta di talento puro. Questa Nazionale è magica! E Villa si consacra sui quattro attrezzi. Non ci sono più parole.

16.20 GIORGIA VILLA STREPITOSA! Con un roboante 55.065, demolisce Kseniia Klimenko e ipoteca l’oro all-around! MONUMENTALE!

16.19 Una ruotine finale al volteggio da vere Campionesse, tre salti incredibili per un’Italia da sogno che scavalca la Russia con 161.063 e ora vede l’orooooooooo!

16.18 DA AMAREEEEEEEEEEEEEEEEE! 14.666! GIORGIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAA! VILLA CHIUDE COL BOTTO! ABBIAMO SORPASSATO LA RUSSIA!

16.16 Alice 13.5. SIAMO TUTTI CON GIORGIA VILLA! 14.2 per sorpassare la Russia. Facci sognare Giò col tuo doppio avvitamento…

16.15 Alice non forza il doppio avvitamento, non sta ancora benissimo.

16.15 Intanto 13.833 per Asia, dovrebbe bastare per la finale di specialità. E ora Alice d’Amato, tutti con lei.

16.14 Asia fuori dal tappeto sul secondo salto ma non conta per la squadra, era “solo” per la finale individuale. Ora Alice d’Amato, piazza un doppio avvitamento dei tuoi e prendiamoci questo oro!

16.13 SIIIIIIIIIIII! 14.400! ASIAAAAAAA! L’Italia vuole l’orooooooo!

16.12 SPAZIALEEEEEE! ASIA D’AMATO VOLAAAA! Un doppio avvitamento da urlo!

16.11 ANDIAMOOOOO! 14.166 DI ELISA! CREDIAMOCIIIIIII!

16.10 SI PARTE! Elisa Iorio apre la rotazione.

16.08 Apre Elisa Iorio che deve riscattare la caduta al corpo libero, poi Asia e Alice d’Amato, chiude Giorgia Villa.

16.06 Le azzurre sanno che devono essere perfette, devono dare tutto per la gloria. Non bisogna accontentarsi!

16.05 Intanto Giorgia Villa punta all’oro all-around: 40.399 dopo tre attrezzi, le basta 13.2 per scalzare Klimenko ma ovviamente preferiamo che faccia molto di più…

16.02 Ancora qualche istante d’attesa. Asia e Giorgia eseguiranno i due salti per puntare alla finale di specialità.

16.00 Siamo abituati a vedere dei doppi avvitamenti da 14.5 ma oggi sapranno ripetersi? La tensione si farà sentire? E i giudici come ci valuteranno? Che ansia per questa Italia che si gioca il tutto per tutto (l’argento è sostanzialmente in tasca).

15.58 Dobbiamo tutti stringerci attorno alle azzurre che vanno a caccia del colpaccio. L’oro ora è lontano ma dobbiamo crederci fino in fondo: le ragazze hanno in dote dei bellissimi dty, se riescono a essere perfette possono davvero fare saltare il banco. FINO ALLA FINE!

15.55 L’Italia si gioca tutti con i doppi avvitamenti al volteggio: Iorio, le gemelle d’Amato e Villa sono chiamate all’impresa. Devono totalizzare 42.533 per superare la Russia dunque 14.18 di media. Niente di impossibile a patto di essere perfette.

15.52 L’Italia chiude al corpo libero con un parziale di 37.866 e dunque ora è attardata di 1.3 punti dalla Russia. Serve la rimonta finale al volteggio, si può fare ma non bisogna sbagliare nulla!

15.48 NOOOOOOOO! Elisa Iorio è caduta! Tegola pesantissima….

15.47 FONDAMENTALEEEEEE! 13.200 di Giorgia Villa! E ora la chiusura di Elisa Iorio, dobbiamo rispondere alla Russia!

15.45 L’espressività non manca mai a Giorgia Villa, qualche passettino in fase di atterraggio su delle buone diagonali (c’è un fuori pedana) ma l’esercizio è di sostanza. Servirebbe un punteggio attorno al 13…

15.43 Le ragazze eseguono anche bene ma le difficoltà sono ancora un po’ basse: 12.466 per Asia. Ora tocca a Giorgia Villa che deve portare a casa punti pesanti.

15.42 ASIA SI DIVORA IL CORPO LIBERO! Stoppa tutti gli attrezzi con grandissima classe e porta a casa un altro esercizio importante per l’Italia.

15.40 Alice ha comunque portato degli elementi semplice al rientro dall’infortunio, ripartiamo con 12.200. Ora alla gemella Asia il compito di alzare il tiro.

15.39 BRAVISSIMAAA! Bellissime diagonali di Alice che si difende alla grandissima, peccato solo per un piccolo sbilanciamento sulla seconda. Speriamo in un buon punteggio…

15.37 SI INIZIA! PARTE ALICE D’AMATO!

15.34 Attenzione perché la Gran Bretagna ha eseguito degli ottimi esercizi alle parallele: Morgan 13.333, Ondine 13.100, Young 13.200. Sono comunque nettamente dietro all’Italia che intanto si scalda al corpo libero.

15.28 Una lotta campale tra Italia e Russia, una battaglia decimo su decimo, un testa a testa durissimo e snervante tra le due potenze del Vecchio Continente. La Francia è nettamente dietro, la Gran Bretagna non sembra potere tenere il passo. Ci si gioca l’oro e l’Italia lo vuole a tutti i costi!

15.26 L’Italia si esibirà dopo la Lettonia, sempre nella parte bassa della rotazione dunque bisogna aspettare.

15.24 Ora l’Italia si trasferisce al corpo libero, rotazione determinante. La Russia si era fermata a 39.466 e l’Italia proverà a fare meglio anche qui. Si punta tanto su Giorgia Villa cresciuta tanto negli ultimi mesi in questa specialità, vedremo all’opera anche le gemelle d’Amato ed Elisa Iorio.

15.22 L’Italia chiude la rotazione alla trave con un parziale di 38.666, un decimo in più di quanto aveva fatto la Russia. E a metà gare le azzurre hanno complessivamente tre decimi di vantaggio su Klimenko e compagne. BATTAGLIA ROVENTE all’SSE Hydro. Si lotta per l’oro!

15.20 E nonostante la caduta prende 12.300! Da mangiarsi le mani…

15.19 Purtroppo Alessia Federici cade in avvio, paga l’inesperienza. La classe 2004 avrà tempo e modo di rifarsi.

15.17 PUNTEGGIO DI LUSSOOOOO! 13.233 per Giorgia Villa, anche lei sarebbe da finale seniores. Italia in grande spolvero anche sulla trave, si fa meglio della Russia. Chiusura con la piccola Alessia Federici.

15.16 GRANDE GIORGIA VILLA! Che pathos, che intensità sulla trave, bravissima nei collegamenti e nella tenuta sull’attrezzo, molto precisa anche a livello acrobatica e uscita perfetta. Unita sbavatura (leggera) in entrata.

15.14 ECCELLENTE! 13.100 per Iorio, la migliore di giornata per il momento. Con questo punteggio si andava in finale tra le seniores… Ora Giorgia Villa.

15.12 STUPENDA! La serie acrobatica dietro di Elisa Iorio strappa degli importanti applausi, l’azzurra riesce a distinguersi anche su questo attrezzo ed esegue un’ottima prova, stoppata anche l’uscita. E altri punti importanti per l’Italia, sarà una lotta decimo su decimo!

15.10 Asia porta a casa 12.333, penalizzata un po’ troppo per quello che si è visto. Ora Elisa Iorio.

15.09 BRAVISSIMA! Asia esegue un ottimo esercizio alla trave, punta tanto sulla precisione e porta a casa una prova di qualità con anche una bella uscita in doppio carpio. Farà comodo alla squadra.

15.05 SI PARTE. PER PRIMA ASIA D’AMATO.

15.04 Ultimi istanti di riscaldamento per le azzurrine ai 10cm, tra poco il momento della verità.

15.02 La Gran Bretagna si è risollevata un po’, non male il doppio avvitamento di Morgan che vale 13.966.

15.00 Si concludendo la prima parte della rotazione (intanto 13.700 per Phoebe alla tavola). L’Italia si inizia a preparare per i suoi esercizi alla trave…

14.58 Caduta di Young al volteggio (10.933) poi Ondine ci mette una pezza con 13.500. Gran Bretagna un po’ troppo imprecisa in questa prima parte di gara.

14.53 Come successo nella prima rotazione, l’Italia si esibirà dopo la Lettonia quindi bisognerà aspettare un po’ di tempo prima di rivedere le azzurre in pedana.

14.51 Ora l’Italia passa alla trave, l’attrezzo a noi meno congeniale. Dovremo difenderci e sfruttare le cadute della Russia. Saliranno Asia d’Amato, Iorio, Villa e Federici. Gran Bretagna al volteggio ma per il momento le padrone di casa non sembrano poterci insidiare.

14.45 Pesantissimo il 13.433 portato a casa da Asia. L’Italia chiude con un parziale di 41.299 alle parallele, due decimi in più della Russia!

14.44 Qualche piccola imprecisione qua e là per Asia ma dovrebbe aver fatto più del 12.866 della gemella.

14.42 E infatti i giudici premiano Elisa con un eccellente 13.900! Italia sul pezzo agli staggi in apertura di gara, ora tocca ad Asia d’Amato. Vediamo se riesce a rimediare all’errore della gemella.

14.42 Stile inconfondibile di Elisa Iorio che piazza subito la sua zampata sugli staggi, suo attrezzo di punta. Ottimi collegamenti e uscita perfettamente stoppata.

14.41 Alice si deve accontentare di 12.866, punteggio comunque positivo considerando la caduta.

14.39 NOOOOOOOOO. Alice d’Amato esegue un buonissimo esercizio ma purtroppo cade all’indietro in uscita…

14.38 Molto positivo il 13.966 di Giorgia Villa che comunque su questo attrezzo paga quattro decimi alla Klimenko, più sporca però altrove.

14.36 GIORGIA VILLA SALE SULL’ATTREZZO!

14.32 Ultimi istanti di riscaldamento per l’Italia, attesa che si è fatta spasmodica…

14.30 Nel frattempo Gran Bretagna al corpo libero con Ondine (12.733) e Phoebe (13.000).

14.25 Italia ormai pronta per salire sugli staggi, cresce la tensione…

14.22 C’è davvero grande speranza attorno a questo gruppo, non solo per oggi pomeriggio ma anche per il futuro guardando Tokyo 2020. Ma ora c’è una gara da vincere!

14.18 L’Italia incomincerà alle parallele ma dopo la Lettonia quindi bisognerà attendere ancora qualche minuto per vederle in gara.

14.15 Le ginnaste si presentano alle varie giurie, poi i consueti minuti di riscaldamento all’attrezzo.

14.10 Cinque minuti all’inizio della gara.

14.08 L’Italia partirà dagli staggi, uno dei nostri attrezzi di punta. Bisognerà subito mettere fieno in cascina per poi difenderci alla trave dove soffriamo un po’ troppo. Al corpo libero possiamo fare bene, poi la grande chiusura con i doppi avvitamenti al volteggio.

14.06 Questi invece i nostri quartetti:

PARALLELE: Villa, Alice d’Amato, Iorio, Asia d’Amato

TRAVE: Asia d’Amato, Iorio, Villa, Federici

CORPO LIBERO: Alice d’Amato, Asia d’Amato, Villa, Iorio

VOLTEGGIO: Iorio, Asia d’Amato, Alice d’Amato, Giorgia Villa

14.04 Un ripasso al format di gara: 5-4-3. Cinque ginnaste per ogni squadra, quattro salgono su ogni attrezzo, solo i tre migliori punteggi conteranno ai fini della classifica. Oggi si assegnano direttamente le medaglie della gara a squadre e dell’all-around.

14.02 C’è tanta attesa attorno a questa Italia che oggi vuole davvero consacrarsi tra le juniores dopo due anni di assoluto livello tecnico. La classe 2003 (eccezion fatta per la 2004 Federici) vuole chiudere in bellezza la propria avventura tra le under 16 prima di lanciarsi tra le seniores. Questo è il giorno giusto anche perché non abbiamo mai vinto nella nostra storia…

14.00 Quindici minuti all’inizio della gara, le ragazze stanno ultimando il riscaldamento.

13.58 Giorgia Villa, Elisa Iorio (cioè le ultime due vincitrice degli Italiani Assoluti), le gemelle Asia e Alice d’Amato, Alessia Federici. Questa è la formazione dell’Italia.

13.56 Le ragazze di Enrico Casella incominceranno la propria avventura alle parallele asimmetriche, attrezzo favorevole. Nella nostra suddivisione anche Gran Bretagna (dal corpo libero), Germania (dal volteggio). Le azzurre sono insieme alla Lettonia, dunque le vedremo all’opera nelle parti basse delle varie rotazioni.

13.55 L’Italia ha tutte le carte in regola per sconfiggere la Russia ma servirà una gara perfetta. Le azzurrine devono assolutamente sfruttare gli errori delle avversarie, è un’occasione importante.

13.50 Bentrovati amici della ginnastica. Alle ore 14.15 la seconda suddivisione juniores con l’Italia che va a caccia dell’oro, bisogna totalizzare 160.4 punti per superare la Russia!

 

13.40 INTANTO CLAMOROSA NOTIZIA! Italia seniores in Finale a squadre, azzurre ripescate per rinuncia del Belgio!

 

12.12 Si chiude la prima suddivisione. L’Italia scenderà in pedana alle ore 14.15: le azzurre vogliono battere la Russia. Impresa possibile ma bisognerà sbagliare pochissimo, le nostre avversarie hanno commesso diversi errori che lasciano spazio alle Fate.

12.10 La Russia chiude con un totale di 160.363 e si porta al comando, nettamente battuta la Francia. L’Italia saprà spingersi oltre per vincere la medaglia d’oro?

12.09 Kseniia Klimenko chiude la gara con 53.532: le azzurrine sapranno batterla?

12.08 ATTENZIONE! Astafeva è caduta, colpo pesantissimo per la Russia! E farà comodo all’Italia…

12.06 Komnova le va dietro: 14.166 per la russa. Intanto la Francia chiude con un complessivo 154.729.

12.05 Klimenko porta però a casa un eccellente 14.333 alle parallele, miglior punteggio di giornata. La Russia torna a respirare ma anche le compagne devono fare il loro.

12.03 Il doppio avvitamento di Pontlevoy vale solo 13.700, poco per la difficoltà del salto. E Klimenko non brilla alle parallele.

12.01 Infatti solo 10.100 di Urazova da scartare a tutti i costi. Per Letrange 13.533.

12.00 Momento critico perché Urazova è caduta per ben due volte dalle parallele! Qui potrebbe decidersi la gara, la Russia è spalle al muro. Intanto 13.633 di Wahl al volteggio.

11.53 La Russia ha dunque operato il sorpasso sulla Francia. Ora ultima rotazione: Klimenko e compagne alle parallele, transalpine al volteggio.

11.50 Astafeva si ferma a 13.800 al volteggio non osando molto, Pontevloy 13.033 al corpo libero e un po’ di ossigeno per la Francia.

11.47 Urazova alza un po’ il livello della Russia con un bel fty da 13.933 mentre Letrange non va oltre 12.766 al quadrato.

11.45 Klimenko 13.366 alla tavola, lei è in grado di fare molto meglio.

11.44 Vorona 13.766 al volteggio, Wahl risponde con 12.866 al corpo libero.

11.40 Lotta apertissima tra Francia e Russia che ora vanno rispettivamente al corpo libero e al volteggio. Klimenko e compagne cercano l’allungo.

11.36 Francia in bambola alla trave: 10.900 per Friess.

11.34 Arriva la prima stoccata di giornata, la piazza una grande Urazova: super 13.500 al corpo libero!

11.33 ATTENZIONE! Due cadute per Heduit alla trave e infatti arriva solo 10.700 per la francese. Transalpine costrette a rimediare.

11.31 Non mancano le sbavature nemmeno a Vorona che non va oltre 12.633. La Russia è sì in linea per un risultato di prestigio ma per il momento non sta incantando.

11.30 Poi la Francia schiererà Pontlevoy, Heduit e Friess. La Russia invece Vorona, Urazova e Astafeva.

11.26 Klimenko sembra un po’ contratta in questa prima metà di gara, 12.800 per la russa al corpo libero che sporca degli arrivi. Intanto la francese Letrange-Mouakit ottiene 12.866 sui 10cm.

11.24 Ora la Russia va al corpo libero mentre la Francia si trasferisce alla trave. Inizia la seconda suddivisione.

11.23 La Francia chiude la rotazione alle parallele con 40.499 grazie soprattutto al 14.033 di Heduit. La Russia paga due cadute alla trave e si ferma a 38.566, non basta il 13.033 di Klimenko.

11.20 Per Komnova solo 12.066.

11.19 Cade Komnova alla trave! E ora la Russia si porterà sicuramente dietro un punteggio insoddisfacente.

11.17 Questo 13.033 (5.6) di Klimenko sarà un punto di riferimento per le azzurrine.

11.16 Ora l’attesissima Kseniia Klimenko alla trave, mentre la transalpina Heduit non delude e stampa un ottimo 14.033 sugli staggi.

11.15 Urazova ottiene comunque un buon 12.633 nonostante il tonfo. Pontelevoy 13.366 per la Francia.

11.12 ATTENZIONE: la russa Urazova è caduta in entrata! La francese Friess ottiene 12.900 alle parallele.

11.10 Si incomincia con la trave di Astafeva che commette qualche sbilanciamento di troppo e ottiene 12.900 mentre la francese Wahl si ferma a 13.100 sugli staggi.

11.05 INIZIA LA GARA! Francia sugli staggi con Wahl, Friess, Pontlevoy e Heduit. Russia alla trave con Astafeva, Urazova, Klimenko e Komnova.

11.00 Le ginnaste si presentano alla giuria, via ai classici minuti di riscaldamento. Sta per iniziare la prima suddivisione.

10.57 Ricordiamo il format di gara: 5-4-3. Ogni squadra schiera cinque ginnaste ma solo quattro salgono su ogni attrezzo e solo i tre migliori punteggi vengono considerati ai fini della classifica. Oggi si assegnano direttamente le medaglie della gara a squadre e del concorso generale individuale, domenica mattina invece le Finali di Specialità a cui parteciperanno le migliori otto ginnaste.

10.54 Nella prima rotazione: la Francia alle parallele, la Russia alla trave, Polonia al corpo libero e Austria al volteggio. La Russia si affida soprattutto al fenomeno Kseniia Klimenko, ragazza fortissima che può davvero fare la differenza. La Francia punta sulla discreta Carolann Heduit.

10.52 L’Italia si affiderà a Giorgia Villa, Asia d’Amato, Alice d’Amato, Elisa Iorio e Alessia Federici: quattro classe 2003 e una 2004. Le Fate sognano la magia per coronarsi tra le giovani prima del grande salto di categoria.

10.50 Dieci minuti all’inizio della gara, ormai è tutto pronto all’SSE Hydro.

10.48 L’Italia scenderà in pedana invece alle ore 14.15, dunque sapendo il risultato delle rivali. Con noi ci sarà anche la Gran Bretagna, altra possibile pretendente per il podio.

10.46 In prima suddivisione gireranno infatti Francia e Russia, cioè le avversarie dirette dell’Italia per la conquista della medaglia d’oro! Le azzurrine sono particolarmente aggressive e motivate a conquistare il titolo, il nostro quintetto vuole il trionfo.

10.44 Si incomincerà alle ore 11.00 con la prima suddivisione, poi si andrà avanti fino alle 21.00 ma la situazione ci sarà chiara fin dai primi due gruppi.

10.42 Oggi dunque spazio alle under 16 che si giocano subito le medaglie. Le qualifiche, infatti, definiranno anche il podio del concorso a squadre e del concorso generale individuale.

10.40 Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle qualificazioni juniores agli Europei 2018 di ginnastica artistica.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità