Seguici su

Live Sport

LIVE Motocross, GP Svizzera MXGP 2018 in DIRETTA: Herlings vince gara-2 e ipoteca il Mondiale, Cairoli sesto

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP di Svizzera 2018 di MxGPAntonio Cairoli cercherà l’impresa a Frauenfeld (Svizzera), sede del 16° round del Mondiale 2018. Il centauro siciliano, in sella alla sua KTM, è pronto a sfidare il suo compagno di marca, Jeffrey Herlings, e tentare di porre fine al suo dominio nella MxGP. 23 manche vinte su 28 disputate e 10 doppiette realizzate nell’annata descrivono la portata della stagione dell’olandese volante. Un incedere sicuro che non si è fermato neanche dinnanzi ad una frattura alla clavicola in allenamento, con conseguente forfait nel round italiano di Ottobiano.

A Cairoli, dunque, con 36 punti di ritardo in classifica generale a 5 GP dal termine, non resta molto da fare se non imporsi e dimostrare di essere all’altezza del titolo conseguito l’anno scorso e nelle stagioni precedenti. La Qualifying Race di ieri ha dato indicazioni confortanti al nostro portacolori. Ne vedremo delle belle e nel confronto di casa KTM proveranno ad inserirsi Gajser, il francese Romain Febvre (Yamaha) e il belga Clement Desalle (Kawasaki), molto veloci ieri e in grado di lottare per le posizioni che contano.

OASport vi propone DIRETTA LIVE del GP di Svizzera 2018 di MxGP: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 14.15. Buon divertimento!

 

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

Jeffrey Herlings ha vinto gara-2 del GP di Svizzera e ha ipotecato il Mondiale. Sul podio anche Febvre e Gajser, Tony Cairoli chiude in sesta posizione a causa di dolori al ginocchio.

Entriamo negli ultimi due giri conclusivi.

27′ Mancano tre minuti al termine, gara-2 del GP di Svizzera ormai ampiamente definita. Non dovrebbe cambiare altro.

25′ Ormai situazione ben definita a cinque minuti dal termine. Herlings verso la vittoria, Febvre secondo, Gajser terzo, Desalle quarto. Cairoli sesto, posizione congelata.

23′ Duro sorpasso di Gajser su Desalle, sloveno si è preso la terza posizione. Cairoli sesto ma rischia di scivolare ancora più indietro.

22′ Cairoli stringe i denti, il ginocchio destro fa malissimo. Il siciliano scivola in sesta posizione, sorpassato anche da Anstie. Herlings vola là davanti, Febvre secondo, duello tra Desalle e Gajser per la terza posizione.

18′ Gajser prova ad andaer su Desalle per prendersi il terzo posto, Cairoli quinto ormai ha alzato bandiera bianca: il Mondiale sta prendendo la via della casa di Herlings.

14′ Le posizioni sembrano ormai cristallizzate: Herlings, Febvre, Desalle, Gajser, Cairoli.

15′ Siamo a metà gara. Herlings in testa tallonato da Desalle, Febvre terzo, poi Gajser e Cairoli.

14′ Febvre ha sorpassato Desalle in grande difficoltà. Herlings sta volando.

14′ Herlings pazzesco! Ha sorpassato Desalle con una manovra stellare all’interno! Cairoli quinto a sette secondi.

13′ Herlings ha respinto l’assalto di Febvre e ora mette pressione a Desalle.

12′ Febvre sta cercando il sorpasso su Herlings! Incredibile! Cairoli mestamente in quinta posizione.

11′ Herlings messo sotto pressione da Febvre! Davvero incredibile ma l’olandese tiene duro, Desalle prova ad approfittarne.

10′ Desalle sta resistendo davanti da dieci minuti, Herlings lo studia da vicino ma c’è anche Febvre! Lotta apertissima per la vittoria, Cairoli quinto.

9′ Desalle ha messo un secondo tra sé ed Herlings dopo il tentativo di sorpasso fallito. Cairoli sempre quinto.

8′ Giro veloce di Febvre che prova a rientrare su Herlings e Desalle.

7′ Herlings sta studiando il sorpasso ma Desalle non molla. Cairoli quinto a 8 secondi dal leader, deve stare attento anche al possibile rientro di Anstie.

5′ Herlings in scia a Desalle, sembra tutto facile per l’olandese che tra poco potrebbe operare il sorpasso decisivo. Cairoli sempre quinto alle spalle di Febvre e Gajser.

3′ Cairoli ora è in quinta posizione, Herlings sta andando a riprendere Desalle: l’olandese è indemoniato, oggi può davvero piazzare il colpo da ko.

2′ Cairoli viene superato anche da Gajser mentre Herlings sale in seconda posizione dopo aver sorpassato Febvre. Desalle davanti a tutti.

2′ Herlings ha sorpassato Cairoli ed è terzo. Tony fatica, i problemi al ginocchio sono evidenti.

1′ Incredibile partenza a razzo di Desalle che vola subito in prima posizione davanti a Febvre e Liber. Cairoli quarto, Herlings sesto.

17.10 SI PARTEEEEE!

17.09 Ormai è tutto pronto per iniziare.

17.07 Tony Cairoli ha dei problemi al ginocchio destro, non sarà facile cercare l’impresa…

17.05 Cinque minuti all’inizio di gara-2.

17.04 Jeffrey Herlings cerca il colpo da ko: dopo il successo in gara-1 ha 48 punti di vantaggio su Cairoli e ora il Mondiale è davvero vicino.

17.02 Tony Cairoli va a caccia del riscatto dopo la caduta di gara-1 che lo ha relegato in ottava posizione.

17.00 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della gara-2 del GP di Svizzera per la MXGP.

 

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE di questa gara-1 in Svizzera, un saluto dalla redazione di OASport.

Vittoria dunque per Herlings che conquista la 24esima vittoria di manche in 29 disputate, facendola da padrone. L’olandese si impone davanti a Desalle e a Febvre. Chiude in ottava piazza il nostro Antonio Cairoli anche per via di una caduta nella fase centrale di questa gara-1.

Ultimo giro e classifica già scritta.

2 giri alla fine.

1′ Per quanto riguarda Gajser, caduto ad inizio gara, si trova in 13esima piazza.

2′ Un risultato che metterebbe Herlings in una posizione di sicurezza nella graduatoria generale.

3′ Cairoli è ottavo, subendo anche il sorpasso da Paulin.

4′ Gara-1 che sembra ormai scritta: Herlings, Desalle, Febvre, Coldenhoff, Seewer e Cairoli le prime sei posizioni.

6′ Herlings si avvia a vincere così l’ennesima manche di questo Mondiale.

8′ Una caduta purtroppo per Tony che ha vanificato la sua rimonta, attualmente sesto.

10′ Cairoli  infila molto bene Paulin e quantomeno recupera una posizione: sesto il siciliano. Ora però ci sono 12″ da recuperare nei confronti di Seewer.

12′ Ora è Febvre a marcare la Kawasaki di Desalle per conquistare il secondo posto mentre Cairoli sta provando ad agganciare la sesta posizione di Paulin.

13′ Costretto a spingere Cairoli per accorciare le distanze nei confronti di Desalle ed Herlings ed è arrivato l’errore. Quindi l’olandese comanda con 6″5 di vantaggi su Desalle e 8″5 su Febvre. Seguono Coldenhoff, Seewer, Paulin e Cairoli.

14′ Ripartito settimo Cairoli, davvero un errore che non ci voleva!

15′ NOOOOOOO!!!!!! CADUTA DI CAIROLI!!! Ktm che si è impuntata ed inseguimento vanificato. Il centauro siciliano ora dovrà correre in rimonta. Un brutto colpo per il siciliano.

17′ 1’54″3 per Cairoli! Forza il ritmo il centauro italiano che vuol assolutamente superare Desalle, per portarsi in seconda piazza ed accorciare le distanze nei confronti di Herlings.

19′ GRANDISSIMO CAIROLI!!! Si prende la terza piazza con una manovra magistrale. Il distacco però dalla vetta è di 7″6, frutti di giri incredibili dell’olandese.

20′ Continua a dominare la scena Herlings davanti a Desalle e Febvre. Cairoli sempre in lizza per il podio.

22′ Un duello appassionante tra Tony e francese, nel frattempo Herlings continua a volare sul passo dell’1’54” con Desalle che non tiene il ritmo.

24′ Febvre tiene botta a Cairoli, che sta cercando di fare di tutto per prendersi la terza piazza. Il ritardo del siciliano è salito a 5″5 ne confronti di Herlings.

25′ Cairoli marca stretto il francese della Yamaha. E’ lotta ai ferri corti tra i due.

26′ Herlings si invola con 1″2 di vantaggio su Desalle mentre Cairoli ha già 4″3 di ritardo, alle spalle di Febvre.

27′ 11° e 13° i nostri Lupino e Monticelli.

28′ Herlings crea subito di scappare mentre Cairoli cerca di prendere la posizione ai danni i Febvre. La top5 è la seguente: Herlings, Desalle, Febvre, Cairoli e Coldenhoff.

29′ Terza piazza per Febvre davanti a Cairoli, mentre c’è l’attacco di Herlings che si prende subito la vetta. Una furia l’olandese!

30′ Clement Desalle che partenza! Antonio Cairoli è quarto mentre caduta per Gajser. Seconda piazza per Herlings.

14.15: SI COMINCIA!!!!!

14.10: Si partirà alle 14.15.

14.07: Ne vedremo delle belle e nel confronto di casa KTM proveranno ad inserirsi Gajser, il francese Romain Febvre (Yamaha) e il belga Clement Desalle (Kawasaki), molto veloci ieri e in grado di lottare per le posizioni che contano.

14.04: Un successo significativo che rilancia le quotazione di TC222 in vista delle due manche odierne, anche dopo il sesto posto di Herlings di ieri. Il leader del campionato, infatti, è incappato in una caduta al via che lo ha costretto a rimontare dall’ultima posizione. Una risalita incredibile, sciorinando sorpassi di grande qualità e centrando un piazzamento che la dice lunga sulla sua prestazione pura.

14.01: Tony, dopo aver subito l’ottimo start di Tim Gajser, ha sfruttato alla grande il calo netto dello sloveno, in sella alla Honda, per far sua la vittoria, mettendo in mostra un passo decisamente rapido sul tracciato elvetico.

13.57: A Cairoli, dunque, con 36 punti di ritardo in classifica generale a 5 GP dal termine, non resta molto da fare se non imporsi e dimostrare di essere all’altezza del titolo conseguito l’anno scorso e nelle stagioni precedenti. La Qualifying Race di ieri ha dato indicazioni confortanti al nostro portacolori.

13.55: Un incedere sicuro che non si è fermato neanche dinnanzi ad una frattura alla clavicola in allenamento, con conseguente forfait nel round italiano di Ottobiano.

13.53: Antonio Cairoli cercherà l’impresa a Frauenfeld (Svizzera). Il centauro siciliano, in sella alla sua KTM, è pronto a sfidare il suo compagno di marca, Jeffrey Herlings, e tentare di porre fine al suo dominio nella MxGP. 23 manche vinte su 28 disputate e 10 doppiette realizzate nell’annata descrivono la portata della stagione dell’olandese volante.

13.50: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della prima manche del GP di Svizzera di MxGP, sedicesimo round del Mondiale 2018.

Foto: Valerio Origo 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità