Seguici su

Live MotoGP

LIVE MotoGP, GP Austria 2018 in DIRETTA: vittoria show di Lorenzo, che battaglia con Marquez! Dovizioso terzo, Valentino Rossi sesto

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP d’Austria, undicesima prova del Mondiale 2018 di MotoGP. Sul tracciato del Red Bull Ring sarà caccia aperta a Marc Marquez, che scatterà dalla pole position per la terza volta in stagione. Appena due millesimi hanno separato la Ducati di Andrea Dovizioso dallo spagnolo ed in gara ci sono concrete possibilità per rifarsi. Negli ultimi due anni, infatti, è sempre stata la Rossa di Borgo Panigale a trionfare. In particolare, 12 mesi fa, sull’asfalto austriaco andò in scena il duello all’ultima curva tra il “Dovi” e Marquez che vide il forlivese prevalere. Ci potrebbe essere una replica?

Vorrà inserirsi nella lotta anche l’altro alfiere della scuderia italiana Jorge Lorenzo che, un po’ come è accaduto a Brno, vuol ottenere il terzo successo con la Ducati, avendo messo in mostra una ottima costanza di rendimento sul passo gara. Va da sé che lo spettacolo non mancherà. Proverà poi ad essere protagonista anche Valentino Rossi. Le qualifiche sono state un disastro: 14° tempo per il centauro italiano e Yamaha estremamente lenta in trazione. Servirà un autentico miracolo al nove volte campione del mondo.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE del GP d’Austria 2018 della MotoGP, undicesima prova del Mondiale 2018: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle alle 14.00. Buon divertimento!

GRIGLIA DI PARTENZALA CRONACA DELLE QUALIFICHE





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

Lorenzo va in fuga nell’ultimo giro e vince il GP di Austria davanti a Marc Marquez. Andrea Dovizioso terzo, Valentino Rossi sesto. Crutchlow quarto, Petrucci quinto, Pedrosa settimo, Rins ottavo, Zarco nono, Bautista decimo.

Lorenzoooooooooo! Che staccata in fondo al dritto! Si riprende la prima posizione!

27/28 Ancora Marquez sorpassa Lorenzo alla curva 2 e tiene la posizione, ultimo giro.

26/28 PAZZESCOOOOOOOOOOO! Sorpasso stellare di Lorenzo in uscita dalla 8, Marquez non se lo aspettava. Che battaglia per la vittoria.

25/28 CLAMOROSO ERRORE DI LORENZO! E’ andato largo in curva 2 e Marquez è entrato! Dovizioso terzo, Rossi sesto.

24/28 Ultimi quattro giri, testa a testa serrato tra Lorenzo e Marquez per la vittoria. Dovizioso terzo, Rossi sorpassa Rins ed è sesto.

22/28 Lorenzo ha guadagnato tre decimi su Marquez, sarà battaglia fino al traguardo per la vittoria. Ormai Dovizioso solitario in terza posizione, Valentino Rossi settimo prova ad andare a prendere Rins.

20/28 Lorenzo imprime un ritmo forsennato, Marquez fatica a rimanere in scia. Dovizioso sempre terzo ma ormai sembra non crederci più.

18/28 Duello pirotecnico tra Lorenzo e Marquez! A sportellate per la vittoria, Dovizioso rimane in terza posizione a sette decimi. Valentino Rossi settimo, ha superato Rabat.

16/28 SONO TORNATI INSIEME! Le Ducati hanno ripreso Marquez.

14/28 Siamo a metà gara. Le Ducati hanno rimesso Marquez nel mirino, lo spagnolo sembra non averne più per scappare via.

13/28 Nella parte finale del giro Dovizioso sembra avere i margini per superare Lorenzo ma non forza. Le Ducati hanno però recuperato e ora sono a sei decimi da Marquez.

12/28 Dovizioso cerca il sorpasso su Lorenzo ma non trova spazio! Marquez comanda con un secondo di vantaggio.

11/28 Lorenzo recupera un decimo su Marquez portandosi dietro Dovizioso ma lo spagnolo è a 0.8. Bisogna dare tutto…

10/28 Marquez conserva il suo secondo di vantaggio sulle Ducati, ora Dovizioso deve forzare il sorpasso se vuole puntare al successo! Rossi torna ottavo, lungo di Iannone che è 17esimo.

9/28 Dovizioso ora sembra essere in gestione, sta studiando il sorpasso su Lorenzo. Ma intando Marquez scappa… Rossi ha subito nuovamente il sorpasso da A. Espargarò ed è nono.

8/28 Marquez allunga piano piano e ora ha un secondo pieno di vantaggio sulle Ducati! Lorenzo è davanti a Dovizioso.

7/28 Continua la rimonta del Dottore! Ora è ottavo, sorpasso pulito su A. Espargarò. Ora Valentino mette Rabat nel mirino. Davanti non cambia nulla, Marquez controlla con disinvoltura: superato il primo quarto di gara.

6/28 Posizionati congelate con Marquez davanti a Lorenzo e Dovizioso. Le Ducati devono cercare di forzare ora per non lasciare scappare via lo spagnolo. Valentino Rossi ora mira A. Espargarò.

5/28 Marquez è indemoniato, il suo ritmo è insostenibile. Lorenzo perde centesimo dopo centesimo, ora è a mezzo secondo tallonato da Dovizioso. Valentino Rossi è nono, ha sorpassato Zarco.

4/28 Marquez cerca l’allungo! Ha messo mezzo secondo tra sé e Lorenzo, Dovizioso cerca di tenere la scia del compagno di squadra.

3/28 Tornata interlocutoria con Marquez che controlla bene le Ducati alle sue spalle. Valentino Rossi non riesce a risalire dall’undicesima posizione.

2/28 Marquez prende la testa della corsa, vuole provare a fare ritmo davanti alle Ducati di Lorenzo e Dovizioso. Valentino Rossi ora è undicesimo alle spalle di Iannone.

1/28 Lorenzo transita davanti a Marquez, Dovizioso e Crutchlow. Rossi è decimo.

Alla seconda staccata entra Marquez, ne approfitta Lorenzo che prende la vetta davanti allo spagnolo e al compagno di squadra.

DOVIZIOSOOOOO! SUBITO IN TESTA. Sorpassato Marquez al via.

13.59 I piloti si stanno schierando… E’ tutto pronto, che tensione in Austria.

13.58 Giro di ricognizione.

13.55: Sarà fondamentale fare attenzione  all’ingresso della curva 2 nelle prime battute, per non perdere posizioni nei confronti dei rivali.

13.51: Grande tensione quando mancano 9′ al via.

13.48: 41°C sull’asfalto in questo momento. Informazione molto importante per la strategia e la gestione delle gomme.

13.45: Scelte diverse tra i top rider: posteriore morbida per Lorenzo mentre media per Marquez e Dovizioso. Vedremo chi avrà ragione.

13.44: Le moto si schierano in griglia a 15′ dal via.

13.42: Marquez favorito per la vittoria ma anche nella posizione di poter gestire, visto il vantaggio in graduatoria generale nei confronti dei rivali: 49 punti su Valentino Rossi e 68 su Andrea Dovizioso.

13.37: Tutto pronto!

13.33: La gara si giocherà molto sulla gestione delle gomme, negli ultimi giri come al solito. Marquez dalla pole vorrà imporre il proprio ritmo, spetterà a Dovizioso e Lorenzo impedirglielo.

13.29: Sarà un GP molto difficile per Valentino Rossi. 14° in graduatoria, il campione d Tavullia dovrà esibirsi in una grande rimonta e non sarà affatto facile, in quanto la M1 ha presentato tante problematiche in trazione. Servirà una specie di miracolo a Valentino.

13.25: L’anno scorso fu il confronto tra Marquez e Dovizioso a caratterizzare la gara. Quest’anno ci potrebbe essere una replica, vista la velocità espressa dai turni di prove.

13.22: Sarà un gran confronto tra la coppia Ducati e Marquez su una pista caratterizzata da accelerazioni e grandi frenate.

13.21: Su un tracciato “Stop&Go” si prospetta un grande spettacolo che avrà inizio a partire dalle ore 14.00.

13.20: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP d’Austria, undicesima prova del Mondiale 2018 di MotoGP.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità