Seguici su

MotoGP

LIVE MotoGP, GP Gran Bretagna 2018: qualifiche in DIRETTA. Aggiornamenti e risultati in tempo reale

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE delle qualifiche del GP di Gran Bretagna, dodicesima prova del Mondiale 2018 di MotoGP. Sul tracciato del Northamptonshire il Circus delle due ruote vuol regalare tante emozioni agli appassionati presenti in circuito e ai tifosi davanti alla tv.

Nella classe MotoGP Marc Marquez si presenta con i crismi del dominatore. Lo spagnolo, campione del mondo in carica, arriva all’appuntamento britannico con 59 punti di vantaggio su Valentino Rossi e 71 sull’iberico Jorge Lorenzo. Un campionato che, a conti fatti, sembrerebbe essere già in cassaforte visto quanto Marc ha saputo mettere in mostra: 5 vittorie, 3 secondi posti e 1 terzo posto. Un totale di 9 podi che la dice lunga sulla consistenza e la velocità dell’hondista.

La Ducati però non vorrà stare a guardare. Vittoriosa degli ultimi due round disputati a Brno (con Andrea Dovizioso) e a Spielberg (con Lorenzo), la Rossa sembra avere le qualità per contrastare l’incedere del leader della classifica iridata anche se, in chiave mondiale, la situazione è compromessa. Il distacco di Jorge (citato precedentemente) e del “Dovi” (72 punti) è decisamente sensibile per cui il target dei due alfieri di Borgo Panigale sarà quello di puntare al successo parziale, poi si faranno i conti. Il forlivese nel corso dei turni di prove libere ha messo in mostra un ottimo passo.

La lieta notizia del venerdì è quella di Maverick Vinales e Valentino Rossi finalmente veloci. L’iberico sembra essersi messo alle spalle i problemi cronici di ciclistica della M1 e ha espresso su un circuito gradito (ricordando il suo successo con la Suzuki nel 2016) il proprio potenziale. Allo stesso modo il “Dottore” sul passo gara ha fatto grandi cose, il migliore di tutti prima della simulazione del time attack negli ultimi minuti delle libere 2.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE delle qualifiche del GP di Gran Bretagna 2018, dodicesima tappa del Mondiale di MotoGP: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 15.10. Buon divertimento a tutti

 

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità