Seguici su

Calcio

LIVE Napoli-Milan, Serie A in DIRETTA: 3-2, Mertens la ribalta. Il San Paolo esplode!

Pubblicato

il

Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Napoli-Milan, big match della seconda giornata del campionato di calcio di Serie A 2018-2019. Un incontro di grande tradizione e fascino andrà in scena sul rettangolo di gioco dello stadio San Paolo. I partenopei di Carlo Ancelotti, tornato nel campionato italiano dopo 9 anni, hanno iniziato nel modo migliore la propria avventura, vincendo sul difficile campo dell’Olimpico contro la Lazio. Le reti di Milik e di Insigne hanno permesso ai napoletani di ribaltare l’iniziale vantaggio firmato da Ciro Immobile. Davanti al proprio pubblico gli uomini di Ancelotti vorranno far vedere grandi cose.

Sulla sponda milanista questo si tratta del primo match che la truppa di Rino Gattuso affronta in questa nuova stagione. Rinviata al 31 di ottobre la partita contro il Genoa per la tragedia del ponte a Genova, i rossoneri dovranno subito esprimere il meglio del loro potenziale se vorranno uscire dal campo napoletano indenni. Tra gli osservati speciali, come è logico, ci sarà Gonzalo Higuain, che sarà al centro dell’attacco rossonero. L’affare dell’estate del Milan vorrà far vedere davanti ai suoi ex tifosi di che pasta è fatto, replicando le ottime prestazioni messe in mostra con la Juventus, quando ha giocato da avversario al San Paolo.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Napoli-Milan, big match della seconda giornata del campionato di calcio di Serie A 2018-2019: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle 20.30. Buon divertimento!

IL PROGRAMMALE PROBABILI FORMAZIONI

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per la DIRETTA LIVE di Napoli-Milan. Un saluto dalla redazione di OASport.

C’è il fischio finale! Il Napoli vince in rimonta (3-2) contro un buon Milan per 1 ora di gioco poi negli ultimi 30′ è venuta fuori la grande qualità dei partenopei. A punteggio pieno gli uomini di Ancelotti.

90+2′ Ammonito Koulibaly per proteste.

90+1′ INSIGNE!!! Azione magnifica tra i due piccoletti (Mertens-Insigne) e il n.24 cerca il colpo a giro ma Donnarumma salva la porta rossonera.

4′ di recupero.

88′ Napoli decisamente reattivo, accorciando molto anche in fase di non possesso mentre il Milan, dopo aver subito il gol di Zielinski si è sciolto.

86′ Higuain! Laxalt va via sulla sinistra, cross basso per l’argentino che però spara alle stelle.

85′ MERTENS! Allan dà un bel pallone in area al belga il cui colpo di testa è però centrale.

83′ Il Milan prova a reagire ma la sua manovra è troppo lenta.

81′ Sostituzione per il Milan: fuori Bonaventura, dentro Cutrone.

80′ Allan sfonda sulla destra e lascia partire un cross teso, Donnarumma è tagliato fuori e Mertens insacca da rapace d’area.

79′ GOL DEL NAPOLI! CHE RIMONTA!!

77′ Bakayoko svetta in area ma il suo colpo è debole e non crea problemi ad Ospina.

75′ Laxalt appoggia a sinistra a Rodriguez. Cross dell’ex Wolfsburg, deviazione in calcio d’angolo della difesa.

73′ Diawara scucchiaia in area per Callejon, ma lo spagnolo è in fuorigioco.

71′ Sostituzione per il Napoli: fuori Zielinski, dentro Diawara.

71′ Sostituzione per il Milan: fuori Borini, dentro Laxalt.

70′ L’inerzia della partita è completamente cambiata e Donnarumma è abile a togliere dalla testa di Callejon una palla al bacio di Insigne.

68′ ZIELINSKI! GOL! Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Bakayoko allontana il pallone di testa ma un destro al volo micidiale del polacco vale il 2-2. Ora il San Paolo è una bolgia!

67′ Angolo per il Napoli: il traversone di Hysaj viene deviato da Borini.

66′ Giallo per Rodriguez. Suona la carica Allan in mezzo al campo, va via centralmente e il terzino svizzero costretto a stenderlo.

65′ Ottima diagonale di Hysaj in chiusura sul taglio di Borini, ottimamente innescato da Suso.

64′ Si lotta in mezzo al campo con Bakayoko che prova a farsi sentire fisicamente in mezzo ma pecca di precisione negli appoggi.

63′ Sostituzione per il Napoli: fuori Hamsik, dentro Mertens.

62′ OCCASIONE NAPOLI! Invenzione di Callejon, con una palla a tagliare la difesa centralmente, Zielinski centralmente e solo spara a lato. Dormita colossale di Bakayoko.

60′ Attacca a testa bassa il Napoli mentre il Milan prova ad uscire dalla propria area.

58′ Cambio tattico del Napoli: 4-4-2 con Zielinski che appoggia Milik come seconda punta.

57′ C’è il primo cambio del Milan: esce Biglia ed entra Bakayoko. Poco brillante il regista argentino.

56′ ANCORA INSIGNE!! Cross a pelo d’erba di Callejon per il n.24 che di prima intenzione calcia verso la porta rossonera ma è bravo Romagnoli a deviare.

55′ Il Milan prova con il possesso palla a disinnescare le offensive del Napoli.

54′ INSIGNE!!! Destro del n.24 dal limite dell’area, dopo aver vinto un rimpallo, palla larga di un soffio. Gattuso molto arrabbiato perchè vede il Milan in sofferenza.

53′ GOL NAPOLI! Recupero alto della palla, Milik ruba palla a Biglia e Callejon serve un pallone al bacio per Zielinski che di sinistro la piazza dai 15 metri e Donnarumma non può nulla.

52′ Suso una spina nel fianco nella difesa del Napoli con Mario Rui che fa tanta fatica ad accorciare.

51′ Ora il Milan, sulle ali dell’entusiasmo, palleggia con grande personalità.

50′ Napoli che risponde con Insigne, imbeccato ottimamente da Allan, ma il duo destro si infrange contro uno straordinario Donnarumma. Il n.24 era però in fuorigioco.

49′ CALABRIA GOL! RADDOPPIA IL MILAN! Azione da manuale del Milan, Biglia trova perfettamente Suso che con uno splendido servizio a rimorchio, sulla destra, l’esterno colpisce di piatto e raddoppio rossonero. Sorpresa al San Paolo!

48′ Azione troppo lenta del Napoli che non trova sbocco e consente alla difesa del Milan di chiudersi bene.

47′ Mertens sta intensificando il riscaldamento e il belga è pronto a subentrare.

46′ Numero di Suso sulla destra, fa fuori Mario Rui ma il suo cross di destro non trova Higuain, Albiol fa buona guardia.

PARTITI! Milan in possesso palla in questa ripresa.

21.36: Le squadre si apprestano a rientrare in campo e non ci sono cambi nelle due formazioni.

Non c’è piu’ tempo e Valeri manda tutti negli spogliatoi. Milan in vantaggio con Bonaventura grazie ad una splendida sforbiciata del centrocampista rossonero. Napoli vicino al pareggio con Callejon e Milik negli ultimi minuti della frazione.

45+3′ OCCASIONE PER IL NAPOLI! Milik si fa largo in area a il suo sinistro trova pronto Donnarumma che devia in calcio d’angolo

45+2′ Partita molto spezzettata in questa fase con Musacchio che finisce a terra per una carica subita da Milik.

3′ di recupero

44′ Calabria si ristabilisce e la palla torna in possesso del Milan.

43′  Calabria a terra, si tarda la ripresa del gioco.

41′ Azione tambureggiante del Napoli e sui cross di Mario Rui e di Callejon i centrali del Milan sono molto attenti. Poi fallo in attacco proprio di Mario Rui che non gradisce.

40′ I partenopei provano a chiudere il Milan nella propria area in questi ultimi minuti: Biglia perde maldestramente palla e Zielinski prova un sinistro dalla distanza che non trova la porta di Donnarumma.

39′ IL NAPOLI SI SCUOTE! Allan mette in moto Callejon che si gira dal limite dell’area con un destro potente che finisce di poco sul fondo.

38′ Poca intensità nel pressing da parte del Napoli ed Ancelotti dalla panchina si fa sentire, apprezzando poco quanto stanno facendo i suoi uomini.

36′ Cercano il dialogo Milik ed Insigne che salta secco Calabria ma è bravo Musacchio ad accorciare e chiudr

35′ Dalla bandierina ci prova poi Albiol con un sinistro al volo ma la difesa rossonera respinge

34′ Hysaj dalla destra lascia partire un traversone che porta ad un corner

33′ Non ci chude bene quest’azione del Milan: l’apertura di Biglia per Calabria, che si era proposto sulla destra, non si chiude. Banale errore del centrocampista argentino.

31′ Ci prova Allan con una percussione centrale ma il suo destro viene contratto da Romagnolo. Molto attento il capitano del Milan.

29′ Si scalda la temperatura al San Paolo: contrasto di gioco e Insigne e Suso vengono a contatto. Entrambi ammoniti da Valeri.

28′ Un ispirato Bonaventura imbecca Higuain che un colpo sotto prova a mettere in moto Suso ma non trova lo spagnolo.

26′ Nel duello fisico tra Higuain e Koulibaly ha la meglio il partenopeo e Napoli che riparte.

25′ Ottima giocata di Callejon che tenta l’imbucata per Milik ma la difesa rossonera capisce tutto.

24′ Molto bene a sinistra a Insigne che però viene fermato da Calabria, molto abile in chiusura.

23′ Il Napoli spinge per trovare la via della rete e pareggiare il confronto ma il Milan si difende con ordine.

22′ Koulibaly stacca imperiosamente di testa ma non trova la via della rete. L’azione sfuma.

21′ Il Napoli si guadagna il primo calcio d’angolo dell’incontro: cross di Mario Rui e Calabria si rifugia in corner

20′ Prova a reagire il Napoli: Milik tenta la combinazione con Insigne ma Calabria capisce tutto e sventa la minaccia.

18′ Ora il Milan prova a sfruttare il momento: uno scatenato Bonaventura salta secco Hysaj e penetra in area e il suo sinistro però non trova lo specchio della porta partenopea.

16′ Invenzione di Suso che lascia partire un cross sul secondo palo per Borini. Sponda perfetta per l’accorrente Bonaventura, che si una spettacolare sforbiciata non dà scampo ad Ospina. Che gol!

https://www.youtube.com/watch?v=oAZlVbIJuSI

15′ GOL DEL MILAN! BONAVENTURA PORTA IN VANTAGGIO I ROSSONERI!

13′ INSIGNE!! Sull’immediato ribaltamento di fronte il n.24 tenta di sorprendere Donnarumma con un pallonetto ma il pallone non trova lo specchio della porta. Lorenzo il Magnifico allarga troppa il suo interno destro.

12′ Si fa vedere il Milan: Bonaventura apre a destra per Calabria. Cross sul secondo palo, ma la difesa partenopea non si lascia sorprendere ed allontana la minaccia.

11′ Retropassaggio avventuroso di Romagnoli per Donnarumma che crea qualche imbarazzo all’estremo difensore rossonero che comunque se la cava coi piedi, evitando ogni problema.

9′ Il Napoli spinge e ci prova Insigne con il suo solito destro a giro dalla sinistra a trovare la porta del Milan senza successo.

7′ Solita azione partenopea: Allan crea un break a metà campo, filtrante sulla destra per Callejon che tenta il tiro cross senza però trovare la deviazione vincente degli attaccanti azzurri.

6′ Il Milan prova a fare possesso palla ma non trova la giusta profondità

5′ Il primo tiro verso la porta è del Napoli: cross dalla sinistra di Mario Rui, sponda di Callejon e destro senza pretese di Allan su cui Donnarumma non deve preoccuparsi.

3′ Palla in profondità per Higuain, sempre subissato dai fischi, ma Albiol fa buona guardia ed anticipa la punta rossonera.

2′ Ottima apertura dalla sinistra di Suso per Borini, ingabbiato subito perfettamente dalla difesa azzurra.

20.31: PARTITI!

20.30: Atmosfera delle grandi occasioni al San Paolo in un big match molto atteso che potrebbe regalare tante emozioni.

20.25: Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.

20.20: 10′ al calcio d’inizio e la tensione sale.

20.15: Atmosfera delle grandi occasioni al San Paolo: 50.000 spettatori che spingeranno gli azzurri alla conquista dei tre punti.

20.11: Il Milan è la vittima preferita di Lorenzo Insigne in Serie A (sei gol) – dopo la rete contro la Lazio, il giocatore classe ’91 è ad una sola lunghezza dalle 50 marcature nel massimo campionato

20.05: Carlo Ancelotti ha guidato il Milan per 420 partite (tutte le competizioni) – affronterà per la 10ª volta da allenatore i rossoneri in Serie A: finora quattro successi, tre pareggi e due sconfitte.

20.01: Gonzalo Higuaín, che con il Napoli in Serie A ha collezionato 104 presenze in tre stagioni, ha realizzato 46 gol in 53 partite di campionato giocate al San Paolo.

20.00: Una particolare anche per Gonzalo Higuain che tornerà al San Paolo da avversario dopo esserci già stato con la Juventus e segnato in quel 1° dicembre.

19.58: Una sfida anche nella sfida: Ancelotti vs Gattuso, il maestro contro l’allievo. L’ex tecnico del Milan è stato un riferimento tecnico per l’attuale allenatore del Milan, ai tempi d’oro dei rossoneri con “Ringhio” in mezzo al campo. Una sfida dal sapore particolare anche per questo.

19.55: Il Milan è la vittima preferita di Lorenzo Insigne in Serie A (sei gol) – dopo la rete contro la Lazio, il giocatore classe ’91 è ad una sola lunghezza dalle 50 marcature nel massimo campionato.

19.54: Napoli e Milan sono le due squadre che dall’inizio del 2018 hanno effettuato in media più tiri nello specchio a partita in Serie A (sei).

19.52: Il Milan ha perso solo una delle nove trasferte di Serie A dall’inizio dell’anno solare 2018 (5V, 3N) – nel parziale i rossoneri hanno sempre segnato almeno un gol.

19.50: Dall’inizio del 2018 nessuna squadra ha vinto più partite casalinghe in Serie A del Napoli (otto, al pari della Juventus).

19.47: Il Milan non porta a casa i tre punti contro il Napoli al San Paolo in Serie A da ottobre 2010 (2-1 per i rossoneri in quell’occasione); da allora cinque successi per i partenopei e due pareggi.

19.45: Il Napoli è imbattuto nelle sette sfide più recenti con il Milan in Serie A: gli azzurri hanno vinto cinque partite, pareggiandone due.

19.43: Gattuso che conferma le indiscrezioni della vigilia puntando su Musacchio al centro della difesa e Borini farà parte del tridente con Suso ed Higuain.

19.40: Arriva la formazione ufficiale di Gattuso: Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini.

19.35: Si fa attendere la formazione del Milan:

19.34: Tutto confermato nel roster partenopeo: Mertens in panchina e tridente Callejon, Milik e Insigne. Stesso undici che si è visto con la Lazio all’Olimpico. Napoli (4-3-2-1): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Insigne; Milik. C’è l’esordio di Ospina.

19.32: Di seguito la formazione del Napoli di Carlo Ancelotti:

19.30: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Napoli-Milan, big match della seconda giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Foto: Antonio Balasco / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità