Seguici su

Live Sport

LIVE Tennis, US Open 2018 in DIRETTA: lunedì 27 agosto. Che vittorie per Lorenzi e Sonego! Giorgi senza problemi, Seppi avanti per ritiro di Querrey. Fuori Berrettini

Pubblicato

il

Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE della prima giornata degli US Open 2018 di tennis, ultimo torneo del Grande Slam dell’anno. Sul cemento di Flushing Meadows si darà inizio alle danze e lo spettacolo non mancherà. Un day-1, infatti, ricco di tanti spunti.

Ad aprire il programma sarà la super sfida di questo primo turno tra lo svizzero Stan Wawrinka (vincitore dello Slam del 2016) e il bulgaro Grigor Dimotrov mentre a completare il programma sull’Arthur Ashe ci saranno gli esordi di Serena Williams (6 volte vincitrice del Major) opposta alla polacca Magda Linette e del tre volte vincitore a New York, ultima delle quali 12 mesi, Rafael Nadal (n.1 del mondo) che affronterà il connazionale David Ferrer. Il nuovo Louis Armstrong verrà invece inaugurato dalla n.1 del mondo Simona Halep, per poi ospitare i match di altri giocatori di un certo livello: Andy Murray (vincitore nel 2012), Sloane Stephens (vincitrice del 2017), Vika Azarenka e Juan Martin Del Potro (vincitore del 2009).

Ci saranno anche e soprattutto cinque italiani impegnati: subito in campo Paolo Lorenzi contro Kyle Edmund sul court 13 e Lorenzo Sonego opposto a Gilles Muller sul court 15, Camila Giorgi, l’unica tennista italiana presente nel tabellone principale femminile, farà il suo esordio contro la 16enne statunitense Whitney Osuigwe, numero 391 della classifica Wta e in gara con una wild card; Andreas Seppi a ora di cena sul court 5 contro Sam Querrey e Paolo Berrettini contro Denis Kudla in seconda serata sul court 6. Un programma decisamente ricco.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della prima giornata degli US Open 2018 di tennis, ultimo torneo del Grande Slam dell’anno: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 17.00. Buon divertimento a tutti

IL PROGRAMMA





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Una giornata d’esordio positiva per il tennis italiano con quattro vittorie in cinque partite. Lorenzo Sonego centra il suo secondo successo in carriera in uno Slam, rimontando il lussemburghese Gilles Muller e vincendo al quinto set. Bellissima anche la vittoria di Paolo Lorenzi contro il britannico Kyle Edmund, testa di serie numero sedici, in quattro set. Andreas Seppi, invece, ha sfruttato il ritiro di Sam Querrey, ma l’azzurro era avanti di un set e di un break nel quarto. Purtroppo l’unica sconfitta è stata quella di Matteo Berrettini, che ha perso in tre set contro Denis Kudla. Nel tabellone femminile, invece, buon esordio di Camila Giorgi, che ha superato abbastanza agevolmente la wild card americana Osuigwe.

Questo il riepilogo completo di tutti i risultati 

00.33 La nostra DIRETTA LIVE, per oggi, si chiude qui: del risultato dell’incontro di Matteo Berrettini, opposto a Denis Kudla, vi daremo conto domani mattina assieme a tutti gli altri match che si terranno nel corso della notte italiana. Un saluto a tutti i lettori di OA Sport!

00.31 Chiude il primo set al tie-break, col punteggio di 7-4, Kevin Anderson.

00.26 Vittoria per Roberto Carballes Baena, che battendo in quattro set Michael Krueger vince per la prima volta un match in un tabellone principale di un torneo dello Slam, al quarto tentativo.

00.24 Tie-break tra Kevin Anderson e Ryan Harrison sul campo 17.

00.23 Sofia Kenin deposita un uovo formato 6-0 nel primo set ai danni di Madison Brengle.

00.20 Dodici match in campo in questo momento sui campi di Flushing Meadows.

00.17 Tie-break del quarto set tra Carballes Baena e Krueger, con lo spagnolo avanti per due set a uno.

00.16 Jordan Thompson pareggia il conto dei set contro Cameron Norrie: l’australiano ha vinto il secondo per 6-4, il britannico aveva prevalso per 7-5 nel primo.

00.14 Va al secondo turno Lara Arruabarrena, che vince per 6-0 6-3 su Kateryna Kozlova.

00.10 Successo anche per Claire Liu, che batte 6-4 al terzo set Polona Hercog.

00.09 Primo set per Shapovalov, che dal 2-5 passa al 7-5 con cui è avanti nei confronti di Auger-Aliassime (il quale ha sbagliato una facile volée di rovescio sul set point)

00.07 Al quinto match point e con uno sventaglio di dritto Venus Williams batte Svetlana Kuznetsova 6-3 5-7 6-3: sono servite 2 ore e 55 minuti. L’americana affronterà dopodomani Camila Giorgi: c’è il precedente degli Australian Open 2015, in cui Venus rimontò un set di svantaggio.

00.05 Vince la Kalinina per ritiro della Von Deichmann quando l’incontro era già segnato, visto che l’ucraina era avanti 5-2 nel terzo set.

00.04 Confronto tra generazioni in arrivo sul campo 11, dove si stanno scaldando Tommy Robredo e Stefanos Tsitsipas, divisi da non meno di 16 anni.

00.03 Venus Williams spinge parecchio e sale 5-3 nel terzo set dopo due ore e 51 minuti di partita.

00.02 Vince Taylor Fritz, che chiude molto rapidamente il quinto set per 6-2: ha rimontato Mischa Zverev da due set sotto.

23.58 Lucie Safarova vince il primo set per 6-4 contro Petra Martic sul campo 9. Pochi metri più in là Taylor Fritz è avanti 4-2 nel quinto set contro Mischa Zverev.

23.58 Kuznetsova riduce ancora lo svantaggio: Venus Williams è avanti 4-3 nel terzo set.

23.57 Sul 4-2 Williams, altro game-fiume tra lei e Kuznetsova. Quasi tre le ore di partita.

23.55 Auger-Aliassime ha servito per il set contro Shapovalov, ma è stato breakkato. Ora il punteggio è di 4-5 in favore del più giovane (non di molto, per la verità…)

23.52 Successo anche per Barbora Strycova, che supera per 6-3 6-4 Danielle Lao.

23.51 Termina vittoriosamente l’incontro d’esordio della campionessa uscente Sloane Stephens, che batte Evgeniya Rodina per 6-1 7-5.

23.48 Da poco in campo anche il finalista dell’edizione 2017, Kevin Anderson: il sudafricano, sul campo 17 (che, a dispetto del nome, è il quarto per importanza), è opposto a Ryan Harrison.

23.46 Riperde il servizio la Kuznetsova: Venus Williams deve ora gestire un 4-1 con doppio break di vantaggio nel terzo set.

23.45 Esce vincitore dal suo match anche Borna Coric, che supera Florian Mayer. Sull’Armstrong, Sloane Stephens ha tolto il servizio alla Rodina e va ora a servire per la partita.

23.44 Vittoria per Jeremy Chardy: il francese elimina in quattro set Andrey Rublev.

23.41 Recupera uno dei due break di svantaggio la Kuznetsova: 3-1 Williams nel terzo set. Frattanto Borna Coric va a servire per il match contro Florian Mayer.

23.39 Sull’Ashe il terzo game tra Kuznetsova e Venus Williams si è trasformato in una battaglia selvaggia.

23.38 Da ucraina a ucraina, Kateryna Kozlova perde per 6-0 il primo set contro Lara Arruabarrena.

23.37 La Kalinina vince il secondo set al tie-break

23.35 Sul campo 6 tie-break tra Von Deichmann e Kalinina. Nel frattempo Venus Williams è salita sul 3-0 nel terzo set contro la Kuznetsova.

23.32 Quinto set tra Mischa Zverev e Taylor Fritz, con l’americano che ha vinto per 7-2 il tie-break del quarto.

23.30 SI RITIRA SAM QUERREY. Andreas Seppi vince per 6-7 6-4 6-2 2-1 ritiro, ed affronterà al secondo turno uno tra Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime, da poco in campo sul Grandstand.

23.30 Tiene a 15 Seppi, che sale 2-1 nel quarto set.

23.29 Dusan Lajovic sovverte il pronostico ed elimina la testa di serie numero 24 Damir Dzumhur col punteggio di 3-6 6-1 6-3 6-4.

23.28 Querrey, nonostante dei problemi alla mano destra (quella con cui serve), riesce a portare a casa il game ai vantaggi: 1-1.

23.25 Cameron Norrie conquista il primo set contro Jordan Thompson col punteggio di 7-5 sul campo numero 13.

23.24 Seppi, nel frattempo, passa avanti 1-0 nel quarto set, mentre Querrey, dai gesti rivolti al trainer presente sul posto, sembra quasi dire che ci vede doppio: in qualunque caso, l’americano è in palesi pessime condizioni.

23.23 Dusan Lajovic serve per il match contro Damir Dzumhur, rischiando di causare un’altra eliminazione eccellente oggi; sul campo 10 c’è invece il tie-break del quarto set tra Mischa Zverev e Taylor Fritz, col tedesco avanti per due set a uno.

23.22 Si porta a casa il terzo set anche Roberto Carballes Baena, che passa a condurre contro il padrone di casa Krueger.

23.20 SET SEPPI! Due set a uno per Andreas, con omaggio di Querrey in forma di doppio fallo. L’americano appare sempre più in difficoltà fisica ancor prima che di gioco.

23:19 SET POINT SEPPI, con Querrey che serve e fa poco altro

23.18 Dopo un lungo intervallo è ripreso il gioco sull’Arthur Ashe Stadium, dove Svetlana Kuznetsova e Venus Williams hanno dato inizio al terzo set. La vincitrice se la vedrà con Camila Giorgi al secondo turno.

23.16 5-2 Seppi, con Querrey praticamente immobile sui turni di servizio di Andreas e che tira quel che può dal punto in cui risponde.

23.14 Tiene il servizio Querrey: 4-2 Seppi, che era stato avanti 15-30 nel sesto gioco.

23.11 Si avvia al debutto Denis Shapovalov, opposto al primo millennial in grado di entrare in un tabellone Slam, Felix Auger-Aliassime: è un derby canadese.

23.10 Nessun patema per Seppi, che sale 4-1 nel terzo set.

23.10 Florian Mayer vince il terzo set contro Borna Coric, che però è ancora avanti per due set a uno. Conclude invece vittoriosamente la Sevastova, che supera Donna Vekic per 6-3 al terzo.

23.08 Querrey vince il suo primo game del terzo set, ma Seppi è sempre avanti per 3-1.

23.07 Terzo set anche tra Hercog e Liu, con la slovena che vince il secondo per 6-1. Passa avanti per due set a uno invece Jeremy Chardy contro Andrey Rublev.

23.07 Sull’Arthur Ashe Stadium Svetlana Kuznetsova porta al terzo set Venus Williams, vincendo il secondo 7-5 (anzi, in realtà il set è un gentile omaggio di Venus che lo regala con un doppio fallo)

23.04 Tiene ancora a 15 Seppi, che sale 3-0 nel terzo set. Querrey appare in difficoltà anche a livello fisico.

23.02 BREAK SEPPI: L’azzurro toglie il servizio a 15 a Querrey, momento poco felice sul piano del gioco per l’americano. Andreas è avanti 2-0.

23.02 Sul campo numero 15 vittoria della ceca Karolina Muchova sull’ucraina Dayana Yastremska per 6-4 6-2.

23.01 Sloane Stephens fa suo il primo set contro Evgeniya Rodina col punteggio di 6-1.

23.00 Primo game del terzo set a favore di Seppi, che tiene a 15 il servizio: 1-0.

22.59 Ce la fa Nikoloz Basilashvili: il georgiano supera 6-4 al quinto set Aljaz Bedene. 5 pari nel secondo set tra Venus Williams e Kuznetsova, con l’americana avanti di un set.

22.55 SECONDO SET SEPPI! Era nell’aria: va avanti 0-40 sul servizio Querrey e pareggia i conti! Basilashvili batte Bedene al quinto, 6-2 4-6 6-2 2-6 6-4

22.53 Seppi sale 5-4 nel secondo set

22.52 Vince Karolina Pliskova, 6-3 7-5 contro Diyas

22.50 4-4 tra Seppi e Querrey. Andreas ha avuto una palla break ma non è riuscito a sfruttarla

22.48 Tiene la battuta Venus Williams: 5-3 nel secondo set, a un passo dal secondo turno dove troverebbe Camila Giorgi

22.45 4-3 Seppi

22.37 Seppi tiene il servizio e sale 3-2 contro Querrey. Andreas è sotto di un set. Venus Williams avanti 4-2 nel secondo set contro Kuznetsova

22.32 2-1 Seppi, senza break

22.29 Terzo set tra Sevastova e Vekic: la croata ha vinto il secondo set 6-2. Tra poco in campo la campionessa in carica, Sloane Stephens

22.26 Seppi parte bene, tenendo il servizio nel primo game del secondo set

22.23 Primo set Querrey! Niente da fare per Seppi, che ora deve inseguire

22.22 Ora il set point ce l’ha Querrey, sempre in risposta

22.21 6-6: Seppi ha avuto un set point ma in risposta, annullato dall’americano

22.19 4-4 Seppi-Querrey. Andreas bravo a recuperare da 4-2 sotto

22.16 Tie-break tra Querrey e Seppi

22.15 Break Venus Williams contro Kuznetsova, avanti 2-1 e servizio. Sono al quinto set Bedene e Basilashvili

22.13 Sempre senza break Querrey e Seppi

22.10 Fuori Radwanska! 6-3 6-3 contro Tatjana Maria

22.06 Vince Murray! 6-7 6-3 7-5 6-3 contro l’australiano Duckworth. Seppi sul 4-4 contro Querrey

22.02 Primo set Venus Williams, 6-3 contro Kuznetsova

22.00 Verdasco vince il derby spagnolo con Feliciano Lopez, 6-2 7-5 6-4

21.55 Break Murray nel quarto set contro Duckworth, 4-2 e servizio, e break Venus Williams, avanti 5-3 e servizio contro Kuznetsova

21.51 Seppi è 2-2 contro Querrey, senza break. Andreas ha avuto due opportunità nel primo game ma non le ha sfruttate

21.48 Primo set Karolina Pliskova, 6-3 contro Diyas. Primo set anche per la Sevastova, 6-2 contro la Vekic

21.42 Radwanska sotto di un set contro Maria, 6-3

21.39 C’è equilibrio tra Williams e Kuznetsova, con l’americana avanti 3-2 senza break21.35 È in campo Andreas Seppi, che tra poco comincerà il suo match ontro Sam Querrey

21.31 Murray ha vinto il terzo set 7-5 ed ora conduce 2 set a 1 contro Duckworth. Eliminata Pavlyuchenkova, sconfitta 1-6 6-4 6-3 dalla svedese Peterson

21.27 VINCE SONEGO! Muller è rimasto praticamente fermo nell’ultimo game. 7-6 6-7 5-7 7-6 6-2: al secondo turno affronterà Karen Khachanov, che ha eliminato in tre set Albert Ramos-Vinolas. Si chiude qui, invece, la carriera di Muller, che si ritira a 35 anni

21.25 5-2 Sonego, che dopo il cambio campo servirà per il match

21.23 Tiene a zero la battuta Sonego, avanti 5-1

21.19 Altro break di Sonego! 4-1: Muller non ce la fa più. Non si ritira perché è l’ultima partita della sua carriera, avendo già annunciato il ritiro a fine match. Barty batte Jabeur 6-1 6-3

21.17 3-1 Sonego. Muller sta calando nettamente

21.14 BREAK SONEGO! Sbaglia uno smash che sembrava comodo Muller: Lorenzo è avanti 2-1 e servizio

21.10 Si riprende a giocare. Muller sembra essersi ripreso

21.05 Problemi seri per Muller, al quale stanno misurando la pressione. C’è parecchio caldo a New York ed è parecchio umido: il match, poi, ha superato le quattro ore. Eliminato, intanto, Bautista Agut, sconfitto in tre set da Kubler, 6-3 6-3 6-4

21.02 VINCE GIORGI! 6-4 6-1 contro Osuigwe: al secondo turno affronterà la vincente del match tra Venus Williams e Svetlana Kuznetsova. Muller ha tenuto a zero il primo game del quinto ma ora ha chiesto il timeout medico

21.00 Passa Isner: 7-6 6-3 6-4 contro il connazionale Klahn

20.58 QUARTO SET SONEGO! SI VA AL QUINTO! Che carattere Lorenzo, che è stato sotto anche nel tie-break ma che ha saputo rimontare con grinta. Ora il quinto set!

20.57 Altro set point Sonego, 7-6, ma stavolta è in risposta. Muguruza batte Zhang 6-3 6-0

20.55 Niente da fare! Muller annulla il set point trovando la riga con il dritto. Giorgi serve per il match sul 5-1. Jarry vince con Gojowczyk 7-6 4-6 6-1 7-5

20.55 Set point Sonego! Anticipa la risposta al servizio, trova il vincente e sale 6-5!

20.54 Bravo Sonego! Risponde in modo aggressivo e si riprende il punto: 5-5

20.53 Mini-break prezioso ceduto da Sonego: Muller ha due servizi per chiudere, avanti 5-4. Humbert batte Altamirano 6-3 7-6 6-3

20.52 Ancora una gran risposta sulla seconda da parte di Muller, 4-4

20.52 Doppio fallo Muller e 4-3 Sonego. Buona chance per l’azzurro

20.50 Subito ceduto: seconda debole di Sonego, risposta vincente di Muller e 2-2

20.49 Mini-break Sonego! 2-1: finisce in rete la palla corta di Muller

20.47 Sarà ancora tie-break tra Sonego e Muller, anche nel quarto set. Giorgi facile, 4-0 nel secondo contro Osuigwe. Makarova ha battuto Watson 6-1 3-6 6-3

20.45 Sonego sale 6-5

20.43 Vince Wawrinka, che batte Dimitrov 6-3 6-2 7-5

20.40 5-5 tra Sonego e Muller. Break Giorgi, avanti 2-0 e servizio nel secondo set

20.37 Bene Sonego, che sale 5-4 nel quarto annullando una palla break. Giorgi avanti 1-0 nel secondo set

20.35 Murray pareggia con Duckworth vincendo 6-3 il secondo set

20.32 RECUPERA IL BREAK SONEGO! 4-4 nel quarto set. Gran game recuperando da 40-15 sotto e con una gran risposta sull’ultimo punto

20.28 PRIMO SET GIORGI! 6-4 contro Osuigwe, che nel game decisivo ha perso per la terza volta la battuta

20.26 VINCE LORENZI! Game a zero: 4-6 6-4 7-6 6-1! Grande vittoria, contro il numero 16 del tabellone Kyle Edmund! Ora ci sarà l’argentino Guido Pella, che ha battuto in tre set Casper Ruud

20.25 Edmund tiene la battuta. Ora tocca a Lorenzi servire per il match

20.23 5-0 Lorenzi! Edmund ora serve per rimanere nel match

20.22 Cede il servizio Giorgi! Avanti 40-0, Camila ha sprecato tre set point e ha ceduto il break. Tutto da rifare: Osuigwe serve sotto 5-4. Sonego sotto 4-3 con un break di svantaggio

20.18 ALTRO BREAK LORENZI! Vittoria vicinissima: 4-0 e servizio nel quarto contro Edmund!

20.15 Sonego tiene la battuta e sale 2-3, ma c’è ancora un break da recuperare. Giorgi al servizio per chiudere il primo set

20.11 Tiene il servizio Lorenzi, che conduce 3-0 nel quarto set. Sonego sotto 3-1 nel quarto, Giorgi avanti 5-2 nel primo

20.09 Game lunghissimo per Lorenzi, che sopra 2-1, ha fin qui annullato quattro palle break in questo game: Edmund sta tirando qualsiasi palla!

20.07 Brutte notizie per Lorenzo Sonego, che perde il servizio anche nel quarto set ed ora è sotto 2-1

20.03 DOPPIO BREAK GIORGI! Camila conduce 4-1 nel primo set contro Osuigwe

20.01 BREAK LORENZI! 2-0 nel quarto set!

19.58: Ha chiuso Milos Raonic. 7-6 6-4 1-6 6-3 sull’argentino Berlocq

19.57: La belga Mertens vince un match molto complicato contro la giapponese Nara in tre set per 6-2 6-7 7-5

19.56: Break di Giorgi nel secondo game contro Osuigwe

19.55: Gilles Muller vince il terzo set contro Lorenzo Sonego per 7-5 ed ora conduce due set a uno

19.54: Andy Murray ha perso il primo set al tiebreak contro l’australiano Duckworth

19.53: Sembra accusare qualche problema Edmund nel match contro Lorenzi. Giorgi ha vinto il primo game con Osuigwe

19.50: Purtroppo arriva il break di Muller. Ora il lussemburghese conduce 6-5 nel terzo set

19.49: E’ iniziato il match di Camila Giorgi. Ci sono purtroppo tre palle break da difendere per Lorenzo Sonego

19.48: PAOLO LORENZI VINCE IL TERZO SET! 7-5, l’azzurro è avanti di un set contro Edmund, testa di serie numero 16

19.47: 5-5 tra Sonego e Muller

19.43: Sta dominando Stan Wawrinka. 6-3 6-2 contro Grigor Dimitrov

19.42: Sonego avanti 5-4 contro Muller e Lorenzi 6-5 su Edmund

19.41: Simon ha battuto in tre set il sudafricano Harris. Tra poco sul campo 12 inizierà dunque il match di Camila Giorgi

19.40: Tiene il servizio Edmund. 5-5 con Lorenzi nel terzo set

19.38: Doppio fallo di Muller e Sonego pareggia. 4-4 nel terzo set

19.37: Ci sono due palle break per Sonego nel decimo gioco.

19.34: Lorenzi si porta sul 5-4 nel terzo set. Ora Edmund serve per restare nel set

19.33: Accorcia Sonego. 4-3 per Muller nel terzo set

19.32: 4-4 tra Lorenzi ed Edmund nel terzo set

19.31: Berlocq ha vinto il terzo set contro Raonic per 6-1

19.29: Break di Muller nel terzo set. 3-2 per il lussemburghese

19.25: Wawrinka avanti 4-1 nel secondo set contro Dimitrov. Lo svizzero ha vinto anche il primo set

19.20: Lorenzi è 3-2 nel terzo set contro Edmund

19.18: Sonego avanti 2-1 nel terzo set.

19.14: Ha vinto Jack Sock. Tre set a zero dell’americano contro l’argentino Andreozzi

19.13: Break di Paolo Lorenzi che pareggia nel terzo set contro il britannico Edmund. 2-2

19.11: Break di Wawrinka ad inizio secondo set. 2-0 per lo svizzero contro Dimitrov

19.08: Break di Edmund che sale 2-1 nel terzo set contro Lorenzi

19.07: Muller vince il tiebreak del secondo set per 11-9. Un set pari

19.05: 9-9 nel tiebreak del secondo set per Sonego. Wawrinka ha vinto il primo set per 6-3 contro Dimitrov

19.03: Ancora un set point annullato da Muller. 8-8

19.01: Ha chiuso il russo Kachanov. Tre set a zero allo spagnolo Ramos

19.00: Muller nnulla due set point a Sonego. 6-6

18.57: Sonego avanti 4-3 nel tiebreak del secondo set

18.54: Ha vinto Elina Svitolina. 6-3 1-6 6-1 all’americana Vickery. Intanto Milos Raonic è avanti di due set su Harrison

18.52: Sonego e Muller sono al tiebreak anche nel secondo set

18.49: LORENZI VINCE IL SECONDO SET! 6-4 per l’azzurro contro il britannico Edmund

18.45: Sonego è 5-5 nel secondo set contro Muller. Intanto Simon ha vinto anche il secondo set contro Harris e lo stesso ha fatto Pella contro Ruud

18.42: Lorenzi sale 5-4 nel secondo set contro Edmund

18.40: Sonego serve per restare nel set. Lorenzi purtroppo non ha sfruttato due palle break ed è 4-4 nel secondo set

18.32: Muller annulla due palle break a Sonego e tiene il servizio nel settimo gioco. 4-3 per il lussemburghese

18.29: 3-3 nel secondo set nei due match degli italiani. Wawrinka avanti 2-1 nel primo set su Dimitrov

18.27: CLAMOROSO AGLI US OPEN! ELIMINATA SIMONA HALEP! La numero uno del mondo è stata sconfitta in due set per 6-2 6-4 da Kaia Kanepi.

18.26: Elina Svitolina è avanti 3-0 nel terzo set contro l’americana Vickery

18.24: Break di Kanepi contro Halep. Ora l’estone serve per il match

18.23: 2-2 nel secondo set sia tra Lorenzi-Edmund sia tra Sonego-Muller

18.19: Break di Simona Halep! La rumena torna in partita e pareggia i conti con Kanepi nel secondo set. 4-4

18.14: Sta per cominciare uno dei match più attesi della giornata. Grigor Dimitrov contro Stan Wawrinka

18.13: Kanepi sempre avanti di un break (4-3) nel secondo set contro Simona Halep

18.11: Milos Raonic avanti di un set con l’americano Harrison. 7-6

18.09: Paolo Lorenzi tiene il servizio a fatica nel primo game del secondo set. Sonego-Muller sono 1-1 nel secondo

18.05: ACE! SONEGO VINCE IL PRIMO SET! 7-6  a Gilles Muller

18.04: Sonego sale 5-2 ed ora ha due servizi per vincere il tiebreak del primo set contro Muller

18.02: Accorcia Simona Halep che recupera uno dei break di svantaggio e poi tiene anche il servizio. Kanepi conduce per 6-3 3-2 sulla numero uno del mondo

18.01: Sonego scappa subito sul 3-0 con due mini break di vantaggio

17.59: Edmund vince il primo set per 6-4 su Paolo Lorenzi. Sono al tiebreak invece Sonego e Muller

17.58: Sonego si porta sul 6-5. Almeno il tiebreak è assicurato. C’è un set point per Edmund contro Lorenzi

17.57: Halep sotto 3-0 nel secondo set contro Kanepi. Si sta profilando una grandissima sorpresa con la testa di serie n.1 in gravissima difficoltà.

17.56: 5-4 per Edmund nel primo parziale contro Lorenzi. Il britannico andrà a servire per conquistare il set.

17.55: Peccato per Sonego! Set point non sfruttato dall’azzurro che ha affossato in rete il suo passante di dritto. 5-5 tra l’italiano e Muller.

17.53: 2-0 per la Kanepi contro Simona Halep nel 2° set. Rumena in grande difficoltà, dopo aver perso il primo set (6-2).

17.50: Simon si aggiudica il primo set contro Harris (6-2) mentre Edmund tiene il servizio contro Lorenzi (5-3 per il britannico).

17.49: Svitolina avanti di un set 6-3 contro Vickery e, incredibilmente, Simona Halep indietro di un break anche nel secondo set, dopo aver perso il primo parziale 6-2.

17.46: Lorenzi ha tenuto il servizio, annullando una palla break ad Edmund: il britannico avanti 4-3 con il break nel primo set.

17.45: Molto bravo Sonego a tenere il servizio con uno splendido dritto lungolinea: 5-4 per l’azzurro contro Muller e lussemburghese che dovrà servire per rimanere nel set (primo).

17.44: Svitolina che ha recuperato lo score ed ora è avanti 5-3 contro la statunitense Vickery, con quest’ultima al servizio.

17.42: Prosegue il braccio di ferro al servizio tra Sonego e Muller: 4-4 nel primo set.

17.41: Khachanov si aggiudica il primo parziale (6-3) contro lo spagnolo Ramos mentre Edmund tiene il servizio, 4-2 contro Lorenzi.

17.40: Simona Halep indietro di un set (6-2) contro l’estone Kanepi. La numero uno del mondo deve rimontare.

17.39: Bravo a recuperare da 0-30 Sonego e con 4 punti consecutivi tiene il servizio: 4-3 nel primo parziale per l’azzurro contro Muller.

17.38: 3-2 per Edmund nel primo set, Lorenzi tiene il servizio.

17.35: Sock domina nel primo parziale contro l’argentino Andreozzi: 6-0 per l’asso americano.

17.35: 3-1 nel primo parziale per Edmund contro Lorenzi che ha tenuto il servizio contro il senese.

17.34: Fino ad ora match dominato dal servizio  tra Sonego e Muller: 3-3 nel primo parziale.

17.33: Kanepi avanti 5-1 nel primo set contro Simona Halep!! Estone che si avvia a vincere il primo parziale contro una n.1 ombra di se stessa.

17.31: Recupera il break di ritardo la Svitolina contro la Vickery: 2-2 nel primo parziale.

17.30: Tiene il servizio a zero Sonego contro Muller: 3-2 per l’azzurro in questa prima frazione, senza break.

17.29: Inizio drammatico della Halep contro la Kanepi: la n.1 del mondo indietro di due break (4-1) in questo primo set.

17.28: Con uno schiaffo al volo di dritto, Muller conclude e pareggia il conto (2-2) contro Sonego nel 1° set.

17.27: Ancora break per il britannico Edmund che strappa ancora una volta il servizio all’azzurro e si porta in vantaggio 2-1 in questo primo set.

17.26: Sorprendentemente Kanepi avanti 3-1 contro la n.1 del mondo Halep, avanti anche la Vickeru 2-1 contro la Svitolina.

17.24: Sonego ai vantaggi si impone in questo terzo game: 2-1 per l’azzurro contro il lussemburghese Muller.

17.21: Bravo Lorenzi a recuperare il break di ritardo contro Edmund: 1-1 nel primo set.

17.19: A sorpresa Vickery in vantaggio di un break in apertura (2-0) contro la Svitolina. Stesso discorso per la Kanepi che strappa il servizio alla Halep: 2-1 l’estone e servizio nel primo parziale.

17.18: Si salva Muller contro il nostro Sonego: palla break per l’azzurro ma il lussemburghese con due ottime prime annulla questa chance. 1-1 nel 1° set.

17.17: Perde il turno al servizio in apertura Lorenzi contro Edmund. Il britannico avanti 1-0 nel primo set.

17.15: Simona Halep tiene il servizio contro l’estone Kanepi ora tocca a lei servire mentre è iniziata anche la partita tra l’ucraina Svitolina e l’americana Vickery.

17.13: Cominciato anche il match tra il russo Khachanov e Ramos: 1-0 per il russo e servizio per l’iberico.

17.13: Ottima percentuale di efficienza per l’azzurro Sonego che tiene il servizio in questo primo set: 1-0. Muller in battuta.

17.12: In campo anche Lorenzi contro Edmund, match molto difficile.

17.11: In campo anche Simon vs Harris, Pella vs Ruud, Sock vs Andreozzi e Raonic vs Berlocq.

17.10: Iniziati i match del tabellone femminile tra la ucraina Bondarenko opposta alla bielorussa Lapko mentre la slovena Jakupovic affronterà la svizzera Teichmann.

17.09: Quella tra il 23enne torinese e il 35enne mancino, arrivato un anno fa al 21esimo posto del ranking, è una sfida inedita nel circuito.

17.05: Il nuovo Louis Armstrong verrà invece inaugurato dalla n.1 del mondo Simona Halep, per poi ospitare i match di altri giocatori di un certo livello: Andy Murray (vincitore nel 2012), Sloane Stephens (vincitrice del 2017), Vika Azarenka e Juan Martin Del Potro (vincitore del 2009).

17.02: Muller e Sonego hanno fatto il loro ingresso in campo. Giocatori che stanno palleggiando nel riscaldamento.

16.57: Lorenzo Sonego opposto a Gilles Muller sul court 15 sta per scendere in campo. Condizioni climatiche ideali per disputare un grande incontro.

16.55: A completare il programma sull’Arthur Ashe ci saranno gli esordi di Serena Williams (6 volte vincitrice del Major) opposta alla polacca Magda Linette e del tre volte vincitore a New York, ultima delle quali 12 mesi, Rafael Nadal (n.1 del mondo) che affronterà il connazionale David Ferrer.

16.54: Ad aprire il programma sarà la super sfida di questo primo turno tra lo svizzero Stan Wawrinka (vincitore dello Slam del 2016) e il bulgaro Grigor Dimotrov.

16.53: Debutta oggi Camila Giorgi, l’unica tennista italiana presente nel tabellone principale femminile degli US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione che prende il via sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. Il sorteggio ha abbinato la 26enne di Macerata, numero 40 del ranking mondiale, che agli US Open vanta un quarto turno (ottavi) nel 2013, alla 16enne statunitense Whitney Osuigwe, numero 364 della classifica Wta e in gara con una wild card

16.52: Infine per il lucky loser Lorenzo Sonego, numero 117 del ranking, c’è il lussemburghese Gilles Muller, numero 128 della classifica mondiale, che vanta i quarti di finale nel 2008 come miglior risultato in nove presenze in questo Major.

16.51: E’ al debutto assoluto nel tabellone principale degli US Open (quarto Major consecutivo che gioca) Matteo Berrettini. Il 22enne romano per la sua prima volta a Flushing Meadows si misurerà con lo statunitense Denis Kudla, numero 73 Atp: in parità (1 a 1) il bilancio dei precedenti.

16.50: Avversario assai scomodo anche per Andreas Seppi. Il 34enne di Caldaro, numero 50 della classifica Atp, rientrato nel circuito a Winston-Salem dopo un mese e mezzo di sto6 p, ha pescato infatti lo statunitense Sam Querrey, numero 35 del ranking mondiale, che con i quarti di finale della passata edizione ha ottenuto il suo miglior risultato in undici apparizioni.

16.49: Paolo Lorenzi, numero 94 Atp, alla settima partecipazione nella Grande Mela dove dodici mesi fa ha raggiunto per la prima volta in carriera gli ottavi di finale agli US Open e in un Major, se la dovrà vedere subito con il britannico Kyle Edmund, numero 16 della classifica mondiale e del tabellone. Si tratta del primo confronto fra il 36enne senese e il 23enne nato a Johannesburg, alla terza presenza nel main draw di questo torneo (ottavi nel 2016 e terzo turno lo scorso anno).

16.47: Scendono in campo nella giornata di apertura quattro degli otto azzurri al via nel tabellone principale degli US Open maschili, quarto ed ultimo Slam della stagione che scatta appunto lunedì 27 agosto sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York.

16.45: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE della prima giornata degli US Open 2018 di tennis.

Foto: jimmie 48 / shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità