MotoGP
Marc Marquez, GP Austria 2018: “Arriviamo con dei dubbi, Ducati molto forti. Qui ho corso con la F1…”
Marc Marquez è pronto per disputare il GP di Austria 2018, tappa del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo è sempre più leader della classifica generale ma vuole continuare a vincere e ha messo il mirino sulla gara del Red Bull Ring anche se la concorrenza della Ducati sarà davvero difficile da battere. Il pilota della Honda cercherà di dare il massimo anche su un tracciato non particolarmente congeniale alle sue caratteristiche e nella conferenza stampa che precede il lungo weekend di gara ha fatto il punto della situazione.
Il Campione del Mondo è un po’ preoccupato: “Arriviamo in Austria con alcuni dubbi, i piloti Ducati sono stati molti veloci a Brno, dobbiamo trovare il modo migliore per restare vicini a loro. Entrambi i piloti Ducati erano molto veloci l’anno scorso qui in Austria, cercheremo di iniziare il weekend nel modo migliore, il nostro obiettivo è il podio, sarà un GP diverso rispetto all’ultima volta perché ho corso qui con la Formula 1, esperienza incredibile, dovrò ripassare i punti di frenata e di ingresso in curva“.
Si sta poi parlando di una nuova gara in Messico: “Correre in Messico? Ci hanno detto che stanno migliorando la pista, cambieranno parecchie cose, ci saranno delle variazioni. Se l’organizzazione dirà che non è sicura, allora non ci andremo. Sembra sicuramente un circuito particolare, con curve strane, all’interno della città: se dovremo andare, andremo… Però non più di 20 gare in calendario, sono già troppe così“.
FOTOCATTAGNI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter