Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Gran Bretagna 2018: gara rinviata a Silverstone, pista impraticabile per pioggia. Tutte le novità e gli aggiornamenti live

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA

Il GP di Gran Bretagna 2018, tappa del Mondiale MotoGP, è stato rinviato. La partenza era prevista per le ore 12.30 ma a Silverstone continua a piovere in maniera insistente e le condizioni della pista non permettono uno svolgimento regolare della gara: i piloti, arrivati sulla griglia dopo il giro di schieramento, hanno parlato a lungo con gli organizzatori ritenendo che il tracciato non fosse sicuro e a quel punto la Dorna ha optato per un posticipo dell’evento anche se per il momento non si sa a che ora.

La gara, a inizio anno schedulata alle ore 14.00 italiane, ieri era stata anticipata alle ore 12.30 proprio per evitare le peggiori condizioni meteo (qualifiche molto problematiche con tanto di grave infortunio di Tito Rabat). La pioggia però non ha dato tregua e dunque non si è potuti scendere in pista. Il nuovo asfalto di Silverstone, rifatto pochi mesi fa, non è perfetto e presenta diverse buche che si allagano facilmente e che dunque creano parecchi problemi ai piloti, generando una condizione di assoluto pericolo.

I piloti sono attualmente ai box, la safety car ha effettuato alcuni giri di verifica ed è impossibile girare. Vedremo se la situazione muterà nei prossimi minuti anche se le previsioni meteo parlano di un ulteriore peggioramentoSi gareggerà a Silverstone o la gara rischia di essere cancellata definitivamente?

 

AGGIORNAMENTO 16.00: Se si interromperà la pioggia alle 16 – le 17 italiane – ci saranno tutte e tre le gare. Si girerà nell’ordine MotoGp, Moto2, Moto3. Se sarà impossibile partire per le 17.30 italiane, si inizierà a cancellare dalla Moto3. L’unica dead line specificata è quella delle 20.30 italiane.

AGGIORNAMENTO 15.30: Confermata l’ispezione della pista alle ore 16.00. Nel caso di riscontro positivo allora la gara potrebbe partire alle ore 17.00.

AGGIORNAMENTO 14.53: Prossima ispezione della pista alle ore 16.00 italiane. Sembra che possa smettere di piovere.

AGGIORNAMENTO 14.50: Sembra che la perturbazione stia passando…

AGGIORNAMENTO 14.35: Ispezione effettuata e feedback negativo. La gara non potrà partire alle ore 15.00. Ulteriore rinvio…

AGGIORNAMENTO 14.30: In pista la safety car per una valutazione, i piloti non sembrano intenzionati a scendere in pista.

AGGIORNAMENTO 14.15: Alle ore 14.30 si farà un controllo della pista. Se sarà positivo verrà aperta la pit-lane tra le 14.40 e le 14.50 in modo da partire alle ore 15.00. Con la gara della F1 alle 15.10…

AGGIORNAMENTO 14.00: Al momento non si sa quando verrà presa una decisione definitiva. La safety car esce nuovamente dai box.

AGGIORNAMENTO 13.40: Al momento non ci sono ulteriori novità, si sta aspettando per capire come evolverà il meteo. Il rischio cancellazione è concreto.

AGGIORNAMENTO 13.19: Domani sicuramente non si correrà. O si corre oggi oppure niente. Si aspetta per vedere se il tempo cambia.

AGGIORNAMENTO 13.02: Fissata una riunione per le 13.30. Si dovrà decidere se andare per la cancellazione dell’evento o per il rinvio a domani.

AGGIORNAMENTO 12.58: Si parla di un possibile rinvio a domani!

 

 

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità