Nuoto
Nuoto, Europei 2018. Federica Pellegrini: “Si inventano la staffetta mista per farmi fare i 200, ma se si va in finale… Questo è anno di transizione”
Vigilia dei 30 anni per Federica Pellegrini che domani spegnerà le candeline più attese durante gli Europei 2018 di nuoto che si stanno disputando a Glasgow. La Divina ora gareggia nella velocità e ha lasciato i 200 metri (momentaneamente?) che lo scorso anno la incoronarono Campionessa del Mondo, per l’occasione ha rilasciato un’intervista a La Stampa: “Per me questo è un anno di transizione, l’esordio nella 4×100 a cui non si poteva chiedere molto di più del quinto posto mi soddisfa e vediamo cosa riservano questi Europei zeppi di staffette“.
E a proposito delle troppe prove a squadre, la veneta non perde l’occasione di scherzare: “Si sono inventati una gara per farmi fare a tutti i costi questi 200 stile, tramano alle mie spalle, gira e rigira adesso esiste una 4×200 mista. Se va in finale mi unisco ai ragazzi. Nelle staffette so cosa dire anche ai maschietti: nelle gare miste ci si diverte e mi ascoltano“.
Federica Pellegrini è giudice anche del talent show Italia’s Got Talent e ha commentato così la sua esperienza: “Mi ha aiutato a impormi di staccare la testa. Era necessario. Passare dei giorni senza nuotare non è stato neanche brutto. Meno traumatico del previsto“.
(foto Diego Gasperoni)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter