Ciclismo

Paraciclismo, Mondiali 2018: quinto oro azzurro firmato da Farroni. Alex Zanardi conquista il bronzo

Pubblicato

il

A Maniago (Pordenone), i Mondiali 2018 di paraciclismo continuano a sorridere all’Italia. Giorgio Farroni ha centrato il bersaglio grosso nella prova a cronometro della MT1 riuscendo a battere di 14″34  il  cinese Chen, vera sorpresa della gara odierna, e di 16″99 lo spagnolo Garcia Abella. L’altro azzurro in gara, Leonardo Melle, ha ottenuto il sesto posto con oltre 4 minuti di ritardo.

L’altra medaglia del Bel Paese l’ha portata a casa Alex Zanardi, l’ottava in questa rassegna, in una gara nella quale ha prevalso lo statunitense Oscar Sanchez che ad oltre 41 km e mezzo di media si è imposto di pochissimo sull’olandese Tim De Vries in vantaggio nella prima parte della gara.

Nella categoria MC1 non va a medaglia invece Giancarlo Masini che comunque ottiene un buon quinto posto ad un minuto dal vincitore, il forte tedesco Teuber. Notizie poco liete nelle gare femminili della C4 e della C5. Jenny Narcisi ha concluso la sua prova ottava, staccata di oltre 2 minuti dalla campionessa in carica, la statunitense Shawn Morelli, mentre Eleonora Mele nelle C5 ha sentito il peso dell’esordio concludendo al quattordicesimo e penultimo posto nella gara vinta dalla britannica Storey .

Andrea Tarlao nella C5 si è reso protagonista di una buona prova contro il tempo non andando oltre però il quinto posto, distante 1’16” dal vincitore Abraham Gebru. Nella stessa categoria Addesi si è classificato in nona posizione mentre Danzi ha chiuso in 14esima piazza. Nella C3 infine Fabio Anobile si è classificato all’11° posto mentre Pittacolo è decimo nella C4.

 





Foto: profilo twitter Federciclismo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version