Pentathlon
Pentathlon, Mondiali junior Kladno 2018: Italia di bronzo nella classifica a squadre maschile
Non sarà stato certo il successo totale fatto registrare ieri dalla nazionale femminile, ma la finale maschile dei Mondiali junior di pentathlon moderno riserva comunque una gioia all’Italia: a Kladno, in Repubblica Ceca, Giorgio Malan, Matteo Cicinelli e Roberto Micheli hanno conquistato la medaglia di bronzo nella classifica a squadre.
Nella gara individuale la medaglia d’oro è andata all’egiziano Ahmed Elgendy, con 1467 punti, che nella prova del laser run ha scavalcato l’austriaco Gustav Gustenau, che si è dovuto accontentare della piazza d’onore a quota 1460. Il bielorusso Ivan Khamtsou invece ha arpionato la medaglia di bronzo chiudendo a quota 1450. Il migliore degli azzurri è stato Giorgio Malan, settimo con 1440 punti, mentre Matteo Cicinelli si è classificato 15° con 1417. Opaca la prestazione di Roberto Micheli, 30° a quota 1367.
Nella classifica a squadre trionfo dell’Ungheria con un totale di 4302 punti, davanti alla Corea del Sud, d’argento con 4250. Bronzo per l’Italia, con i nostri pentatleti che totalizzano nel complesso 4224 punti, costringendo la Francia, quarta con 4211 punti, a rimanere ai piedi del podio. Domani gran chiusura con la staffetta mista.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIPM
roberto.santangelo@oasport.it