Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel, GP Belgio 2018: “È stato un grande weekend. Ora a Monza con ottimismo!”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha vinto il GP del Belgio di F1. Il tedesco ha superato Lewis Hamilton subito dopo la partenza e si è involato verso una grande vittoria, con cui si è portato a 17 punti dal britannico. Comprensibile la sua soddisfazione, espressa subito dopo l’arrivo: “Ho fatto una bella partenza, Lewis mi ha spinto tanto a sinistra ma sapevo che avevo una possibilità più avanti“.

Possibilità che Vettel ha sfruttato alla grande: “Ci avevo provato anche l’anno scorso ma non c’ero riuscito. Quest’anno è andata meglio, avevamo meno ala ma il tempismo è stato perfetto. L’ho gestita bene. Si è aggiunta anche la Force India ma ero davanti“. Seb è quindi riuscito a conservare la posizione anche dopo l’ingresso della Safety Car: “Sono ripartito bene. C’era vento da dietro ma dopo quel problema è stata una gara lineare. Lewis ha spinto verso la fine del primo stint ma nel secondo ho controllato. Anche nel traffico sono stato fortunato, sono riuscito quasi sempre a superare sul rettilineo, perdendo poco tempo. Negli ultimi 15 giri ho visto che lui non spingeva tanto e mi sono potuto rilassare, mi sono goduto il pubblico“.

L’appuntamento è quindi a Monza: “È stato un grande weekend. Abbiamo una grande macchina e guardiamo con ottimismo al prossimo fine settimana. Ho eguagliato il numero di vittorie di Prost? Wau!“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità