Softball
Softball, European Premiere Cup 2018: doppio successo per Bussolengo, prima sconfitta per Forlì
La lotta a tre tra Bussolengo, Forlì e Olympia Haarlem per i primi tre posti nel girone unico della Premiere Cup 2018 s’infiamma. Se la formazione veneta continua a restare solitaria al comando senza intoppo alcuno, per le emiliane è arrivata invece la prima sconfitta, proprio per mano delle olandesi. Al momento, in classifica Bussolengo precede Forlì e Haarlem; al quarto posto, l’ultimo valevole per l’accesso al tabellone finale, c’è la formazione ceca dello Zraloci Ledenice.
Bussolengo, nel primo match odierno, ha avuto pochi problemi contro le Mannheim Tornados: anche se l’incontro è arrivato fino al settimo inning, il punteggio di 7-1 è perentorio. Si è deciso tutto nel primo inning, con Gasparotto che prima ha piazzato un triplo in grado di mandare a segno Vigna e Soldi, poi è corsa ella stessa a casa base su lancio pazzo. Infine Hyland, per chiudere le cose, s’è esibita nell’agognato giro delle basi. Il resto della partita è stata pura gestione. Non molto diversamente è andata poche ore più tardi, con lo Zraloci Ledenice costretto alla resa dopo quattro inning e il punteggio che già era sul 13-3. In questo caso si è messo in evidenza il quartetto Vigna-Princic-Soldi-Marrone.
Per Forlì, invece, le cose sono andate diversamente. Vinto il primo match contro le russe del Carrousel per 3-0 (a segno Grifagno, Onofri e Ghilardi), le emiliane si sono trovate di fronte l’Olympia Haarlem, tra le favorite d’obbligo della coppa. La sconfitta è maturata a seguito di una prestazione di livello di Van Aalst, autrice di due delle tre corse che hanno fissato il risultato finale di 1-3. In generale, però, va detto che la formazione di Haarlem si è rivelata molto più pericolosa di Forlì nelle sue parti di inning, anche per merito del lavoro sulla pedana di lancio di Andringa e Floyd. Domani, dopo il match che opporrà Bussolengo a Les Comanches, sarà derby tra le due formazioni italiane in gara, di scena alle 20 di sera.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / K73-Oldmanagency